Les Copains autunno inverno 2018 sfila nell’elegante atmosfera anni ’60

Les Copains per l’autunno inverno 2018 presenta la nuova collezione a Milano Moda Donna con una sfilata nell’elegante atmosfera anni 60…

Les Copains ha presentato la sua nuova collezione a Milano Moda Donna, nella Sala delle Cavallerizze del Museo della Scienza e della Tecnica, con una sfilata nell’elegante atmosfera anni ’60. La collezione gioca intorno alla figura iconica di Capucine, donna francese degli anni ’60 dal fascino enigmatico ed altero ma molto sexy.

Les Copains autunno inverno 2018

Les Copains propone una collezione per tutte le donne audaci, enigmatiche e sempre moderne. Volti unici ma sempre diversi. Rappresentazioni stilizzate in grado di moltiplicarsi in tante donne differenti: una bellezza sospesa nel tempo.

Les Copains
Les Copains

Personalità che vivono in pericolose metropoli, come Clerville o in mondani chalet di montagna o in un sontuoso salotto in cui si svolge un ricevimento. Le stesse modelle sfilano audaci con sontuosi gioielli come coroncine e collane che potrebbero essere rubati al ricevimento.

Lungo la passerella, formato light box, si svolge una narrazione sfumata, un racconto di una femminilità mutevole con elementi imprevisti e fantasiosi. Outfit dai pezzi essenziali con angeli, draghi, microstelle, lettere e ricami floreali.

Sfilano così gonne pencil longuette, pantaloni morbidi, maxicardigan, abiti in maglia e micropull a coste oltre a meravigliose sciarpe con frange monumentali. Capo iconico della maison è la giacca Flag emblema storico degli anni ’60 che ritorna nella versione monopetto in maglia e anche il micro-gilet anni ’60 viene reinterpretato attraverso lavorazioni preziose. Lavorazioni preziose e artigianali ma anche tessuti eleganti come satin, tulle, suede, pizzi e filati pregiati.

Fra i colori tonalità neutre e raffinate come blu notte, carne e kashà si alternano a colori forti come giallo, turchese e viola. Senza dimenticare il nero pieno e profondo.

Il brand traduce il suo heritage storico in una nuova ed elegante contemporaneità, dove passato e futuro confluiscono nel presente.

ultimo aggiornamento: 26-02-2018

Paola Pulvirenti

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X