Vivetta autunno inverno 2017: sfilata gioiosa ed eccentrica al circo Anni 40

Vivetta autunno inverno 2017 presenta la nuova collezione con una sfilata gioiosa ed eccentrica ispirata al circo Anni 40

chiudi

Caricamento Player...

Vivetta autunno inverno 2017 ha presentato, alla Sala delle Cavallerizze del Museo della Scienza e della Tecnica di Milano, la nuova collezione con una sfilata gioiosa ed eccentrica ispirata al circo Anni 40. Il consueto sapore retrò, iconico nei capi di Vivetta Ponti, è bilanciato da uno stile decisamente contemporaneo che punta su alcune novità.

Vivetta autunno inverno 2017

Vivetta autunno inverno 2017 sfila su una romantica passerella rosa confetto con fiori e motivi decò.

Protagonista è sicuramente la stampa geometrica che colora cappotti over e che diventa intarsio prezioso sulle maxi e avvolgenti pellicce.

Su abiti e gonne è presente la stampa-logo all-over: una V accompagnata da un fiore e da una mano.

Il fiore e la mano sono i simboli leitmotiv che ritornano in ogni collezione.

Stampe con ricami e disegni surrealisti e decò raccontano le atmosfere circensi del secolo scorso.

Sipari di velluto tempestati di svarovski aperti su giocolieri e animali selvatici o arlecchini inconfondibilmente “vivettiani”.

Malinconici ma colorati Pierrot che appaiono sui pantaloni in denim o al posto dei tacchi di alti stivali rosso corallo.

I ricami sono fatti rigorosamente a mano e propongono fiori di ogni dimensione e colore.

Dalle minuscole cesellature su eterei abiti in tulle a quelli maxi in velluto che sdrammatizzano le giacche più rigorose.

Accanto ai tessuti iconici di Vivetta, come popeline, cady e tulle, appaiono il morbido velluto e il vinile per capi grintosi ma femminili.

Come giubbotti corti con colletti e rouches, pantaloni e shorts dalle tinte forti e sature come rosso, verde e blu.

La palette cromatica utilizza color block come viola, rosso corallo, blu cobalto, verde prato abbinati a colori pastello come rosa, verde salvia e bottiglia.

Fra le calzature, stivali in vinile con tacco “Pierrot”, sabot in cavallino animalier e ballerine in vernice con fibbia-logo.

Gli accessori di questa collezione, da abbinare ai piccoli bijoux, sono un must-have irrinunciabile e un tocco di Vivetta da portare sempre con sè.

In front row:l’affermata fashion blogger Elena Barolo, la conduttrice e modella Giulia Valentina, e l’attrice Natasha Stefanenko.