Vittorio Sgarbi contro Andrea Scanzi: la lite e la querela

Sgarbi contro Scanzi: “Patetico e penoso”. Scatta la querela

Una lite a colpi d’insulti e di video sui social è degenerata tra Vittorio Sgarbi e Andrea Scanzi: il giornalista ha querelato il critico d’arte.

Tutto ha avuto inizio quando Andrea Scanzi, giornalista de Il Fatto Quotidiano, ha pubblicato via social un post contro il critico d’arte (corredato da una foto di Sgarbi senza veli e seduto sul wc) il cui titolo era “Quel che resta di Sgarbi”. Da essa sarebbe derivata la lite tra il critico d’arte e il giornalista, con tanto d’insulti e querele: Sgarbi ha pubblicato un video dando contro a Scanzi con parole irripetibili, il giornalista ha annunciato di aver sporto denuncia.

Caro, abbronzantissimo e sfigato Scanzetto, sei solo uno iettatore…

Pubblicato da Vittorio Sgarbi su Martedì 25 febbraio 2020

Vittorio Sgarbi contro Andrea Scanzi: la lite

Vittorio Sgarbi ne ha dette di tutti i colori al giornalista Andrea Scanzi, da lui provocatoriamente soprannominato “Scanzetto” nel suo video: “Caro Scanzetto, patetico e penoso […] Vergognati patetico cretino. Piccolo nano”, ha detto il critico d’arte nella clip che praticamente contiene solo insulti verso il suo rivale. Nel video Sgarbi cita anche della sua recente lite con Barbara D’Urso a Live – Non è la D’Urso e, a giudicare dalle sue parole, con orgoglio: “I miei spettacoli sono colmi di persone: e tu? Il mio video con Barbara d’Urso è il più visto in Italia”, si sente dire al critico nel video.

Vittorio Sgarbi
Vittorio Sgarbi

Andrea Scanzi ovviamente non ha tardato a replicare e ha fatto sapere a Sgarbi che dovrà rispondere di quanto da lui affermato nelle sedi opportune: “Ti ho querelato e lo farò ancora”, ha fatto sapere il giornalista attraverso le sue pagine social.

La lite con Barbara D’Urso

Di recente Sgarbi ha avuto un’accesa lite anche con Barbara D’Urso nella trasmissione della conduttrice Live – Non è la D’Urso. Il critico d’arte le ha detto che avrebbe ricevuto “la sua raccomandazione” da parte di Silvio Berlusconi. La Carmelita Nazionale non avrebbe preso affatto bene il commento, e infatti avrebbe reagito di conseguenza chiedendo a Sgarbi di lasciare la trasmissione e di tacere su simili questioni.

ultimo aggiornamento: 27-02-2020

X