Vittoria Schisano è la prima coniglietta trans su Playboy

L’attrice e modella Vittoria Schisano, ex Giuseppe, è la prima coniglietta trans di Playboy, sul numero di Febbraio

chiudi

Caricamento Player...

Sul numero di Febbraio di Playboy, c’è la sensuale attrice e modella Vittoria Schisano: nulla di strano, non fosse che si tratta della prima trans a diventare una coniglietta di Playboy, la rivista che risalta la bellezza e il sex appeal femminile per eccellenza. Secondo quanto riporta Blitzquotidiano, la donna avrebbe dichiarato: “Posare su Playboy, il maschile che da sempre celebra la bellezza femminile e sul quale hanno posato tutte le donne più belle del pianeta, per me è un grandissimo onore, da sempre il mio sogno. Trovarsi in copertina oggi, dopo essere riuscita a realizzare il sogno di diventare anche fisicamente una donna, assume per me una valenza doppia. Non è un bisturi a renderti donna, ma sei donna innanzitutto nella tua anima. La vita non è questione di centimetri!”.

Il cambiamento di sesso

La decisione di cambiare sesso non è stata facile per Giuseppe Schisano, ma il corpo con il quale era nato non era il suo, così nel 2011 ha intrapreso il lungo percorso per il cambiamento di sesso, tra ormoni, operazioni dolorose e quant’altro.

Nel 2014 Giuseppe è diventato ufficialmente Vittoria Schisano, con un’ultima operazione in una clinica di Barcellona e ora, sta scrivendo un libro sulla sua storia, che potrà essere d’aiuto per chi vive una situazione come la sua, ma anche per chi vuole anche solo capire cosa possa significare una decisione del genere.

Vittoria Schisano oggi è un’attrice e una modella affermata e ha anche un partner, Fabrizio, con il quale convolerà presto a nozze: l’uomo le ha fatto una romantica proposta pochi mesi fa in diretta nello studio di Barbara D’Urso.

Ora Vittoria è felice nel suo corpo femminile che ha sognato per anni, e può vantare il record di prima trans su Playboy.

Vittoria Schisano
Fonte: Instagram