Vittoria e Abdul racconta l’incredibile amicizia tra la Regina Vittoria e il suo segretario indiano Abdul Karim: ecco quali sono le location del film.

Alla fine del 1800 in Inghilterra suscitò molto clamore l’amicizia che nacque tra la Regina Vittoria e il suo segretario indiano Abdul Karim. Un’amicizia raccontata nel libro di Shrabani Basu e anche nell’omonimo film di Stephen Frears: Vittoria e Abdul. La pellicola, uscita nelle sale cinematografiche nel 2017, ha ricevuto anche due nomination ai Premi Oscar, quella per i Migliori Costumi e quella per il Migliore Trucco. Vediamo ora quali sono le location che sono state utilizzate per la pellicola.

Vittoria e Abdul: le location del film

Il regista Stephen Frears ha battuto il primo ciak di Vittoria e Abdul 15 settembre del 2016 alla Osborne House: l’ex residenza della famiglia reale inglese, che si trova sull’Isola si Wight, è la prima location dove è stata girata la pellicola.

Vittoria e Abdul
Fonte foto: https://www.facebook.com/VictoriaAndAbdulUK/

Tra le splendide location che si possono ammirare nella pellicola ci sono poi gli scenari delle Highlands scozzesi. E sempre in Scozia, nell’alloggio baronale di Glen Affric, sono state girate le scene ambientata a Glassalt Shiel, la casa privata dove a volte si ritirava la Regina Vittoria.

Tra le location di Vittoria e Abdul c’è poi anche l’Old Royal Naval College a Greenwich.

Vittoria e Abdul: il cast del film

A vestire i panni della Regina Vittoria è una superlativa Judi Dench, attrice che nel 1999 ha vinto il Premio Oscar come Migliore attrice non protagonista per il ruolo di un’altra sovrana inglese: la Regina Elisabetta I, interpretata in Shakespeare in Love.

Ali Fazal ha invece interpretato Abdul Karim. Nel cast di Vittoria e Abdul troviamo poi anche Eddie Izzard, Tim Pigott-Smith, Adeel Akhtar, Olivia Williams e Michel Gambon.

7 minuti al giorno per un corpo da favola! Scarica QUI la scheda.

Fonte foto: https://www.facebook.com/VictoriaAndAbdulUK/

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
vittoria e abdul

ultimo aggiornamento: 23-06-2020


Il giovane Montalbano – Ferito a morte: tutto quello che c’è da sapere sul film

Organizzazione di un Evento: La magia di trasformare idee in realtà