Fate attenzione al virus Joker, un malware in grado di attaccare i nostri smartphone e di rubarne anche le informazioni.

Si chiama Joker ed un potentissimo virus in grado di infettare tutti i nostri smartphone come? Attraverso l’installazione di alcune app che abbiamo sul cellulare e con le quali è in grado di rubarci le nostre informazioni come messaggi, elenco contatti e addirittura può persino attivare, a nostra insaputa, dei servizi a pagamento. Ecco cosa bisogna sapere e come poterci difendere.

Attenzione è tornato il virus Joker

Attenzione alle app che avete installato sui vostri cellulari perché in alcune potrebbe insidiarsi un virus davvero molto pericoloso. E’ stato chiamato Joker e nello specifico si tratta di un malware di tipo trojan il cui scopo principale è proprio quello di rubarci tutte le informazioni contenute all’interno del cellulare stesso.

10 ricette DETOX per rimetterti in forma

applicazione per mangiare
Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/smartphone-cellulare-1894723/

Joker riesce infatti ad avere accesso ai nostri messaggi di testo, alla nostra rubrica telefonica e potrebbe anche, in alcuni casi, attivare (senza il nostro consenso) dei servizi in abbonamento e a pagamento. Ma come possiamo difenderci da tutto ciò? Secondo alcuni ricercatori informatici bisogna prestare particolare attenzione ad 8 applicazioni e controllare se una di queste è presente sul proprio Google Play Store.

Joker: le 8 app pericolose

E’ stata resa nota la lista delle 8 applicazioni più pericolose e dove è in grado di insidiarsi il virus Joker. Se una di queste otto app che vi elenchiamo compare sul vostro smartphone è il caso di rimuoverla immediatamente.

Auxiliary Message
Fast Magic SMS
FreeCamScanner
Super Message
Element Scanner
Go Messages
Travel Wallpapers
Super SMS

Sappiate che comunque Google ha già prontamente rimosso tutte queste app dal Play Store ma nonostante ciò, purtroppo, su diversi dispositivi, compaiono ancora. Fate dunque molta attenzione dato che il virus Joker viene considerato fra i più pericolosi del 2021.


Cosa significa egemonia?

Un iPhone con materiale al 100% riciclato? La Apple ci sta lavorando!