Chi è Vincenzo Durevole, ballerino di Amici di Maria De Filippi

La scheda di Vincenzo Durevole, il ballerino vincitore del Premio Categoria Danza nel 2014 del talent televisivo Amici di Maria De Filippi

Vincenzo Durevole è un ballerino celebre per essere stato uno degli allievi della scuola più ambita d’Italia. Si tratta della scuola di Amici di Maria De Filippi, il talent show televisivo di Canale 5 che ogni anno sforna personaggi più o meno bravi nell’ambito artistico. Vincenzo è stato un finalista dell’edizione 2014 del talent vinto dalla cantante Deborah Iurato. Scopriamo qualcosa in più su di lui…

Chi è Vincenzo Durevole?

Classe 1992, Vincenzo nasce a Napoli. Vive in un piccolo paese della provincia di Napoli con la famiglia e fin da piccolo nutre una grandissima passione per la danza. Si descrive come un ragazzo diretto e sincero, anche se spesso a primo impatto potrebbe sembrare presuntuoso. Non ama la falsità e il suo più grande sogno è realizzarsi a livello professionale come ballerino. Proprio per questo motivo trascorre la maggior parte del tempo libero in palestra per studiare e perfezionarsi nella danza. Il suo sogno nel cassetto? Diventare un professionista affermato e aprirsi una propria scuola di danza.

La notorietà ad Amici di Maria De Filippi

Nel 2014 dopo una serie di provini entra nella scuola di Amici di Maria de Filippi. A decretare il suo ingresso nella scuola è la sfida contro Alessio; i due gareggiano con una prova di ballo latino e tra i due viene preferito Vincenzo. Con il suo ingresso comincia il lungo percorso nella scuola di Amici di Maria De Filippi. Un percorso pieno di difficoltà che Vincenzo dimostra di affrontare con determinazione e passione. Il ballerino, infatti, arriva al serale del talent show tv vincendo il Premio categoria danza consegnatogli dal maestro Giuliano Peparini. La sua corsa alla vittoria finale è interrotta nella sfida contro Deborah Iurato.

(fonte foto: Facebook)

 

ultimo aggiornamento: 02-07-2016

Emanuele Ambrosio

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X