Il mercato immobiliare delle abitazioni di pregio cresce nonostante la crisi economica. Ma perché?

Un approfondito studio riguardante l’attuale mercato immobiliare delle abitazioni di prestigio in Italia dimostra quanto questo settore, seppur di nicchia, sia in crescita costante. Un risultato per molti sorprendente, che può avere due principali motivazioni: la prima riguarda il calo di prezzi dovuti alla crisi dichiarata del Paese nel mercato immobiliare tradizionale, la seconda collega la crescita di questo business all’unicità delle meraviglie paesaggistiche e architettoniche che solo il nostro Bel Paese può offrire a livello internazionale.

Il mercato internazionale delle ville di lusso italiane

Molti stranieri cercano immobili di lusso in Italia consci del fatto che l’aspetto artistico e paesaggistico è inevitabilmente considerato tra i più sensazionali e raffinati al mondo. Al primo posto tra gli stranieri troviamo gli Statunitensi, ammaliati dal mito italiano ormai noto e conosciuto attraverso il cinema Hollywoodiano. 

Restando in Europa invece troviamo in Svizzera e in Francia i maggiori sostenitori del mercato immobiliare Luxury, seguiti a ruota dagli Inglesi, dai Tedeschi e dai Russi.

Emirati Arabi, Brasile e Arabia Saudita concorrono senza troppo distacco alla gara di acquisto degli immobili più lussuosi e sorprendenti d’Italia.

Le tipologie di case di lusso più richieste

Immobili di pregio
Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/casa-maniero-villa-montagna-valle-3403116/

Le abitazioni di prestigio italiane non sono concentrate in un unico territorio. Vere e proprie opere d’arte sono collocate sulle rive dei laghi del Nord Italia, molte si trovano sulle spiagge di Sicilia e Sardegna, altre in metropoli vive come e frenetiche come Milano e Roma e altre ancora si posizionano di fronte a veri e propri patrimoni artistici quali Ercolano, Pompei o l’Etruria.

Un mercato dislocato per tutto lo stivale che vede al primo posto tra le abitazioni più ambite il castello. Un’abitazione rara da trovare in ambito di vendita case di lusso, rispetto ad un numero maggiore di soluzioni alternative disponibili sul mercato, altrettanto sensazionali, esclusive ed eleganti.

Ville di pregio, casali antichi, magioni lussuose mozzafiato, sono solo alcune delle alternative proposte dal settore luxury immobiliare, che valorizza la magia degli immobili di lusso in Italia, generata dall’incontro tra una natura unica e inimitabile e un gusto architettonico di rara raffinatezza.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/casa-maniero-villa-montagna-valle-3403116/

Scopri le regole da seguire in caso di contatti stretti con persone positive al Covid 19


Antonella Clerici ama la campagna e la tranquillità: ecco la sua casa piemontese!

Cosa significa sessista?