Per la prova in esterna della puntata del 16 gennaio 2020, gli aspiranti cuochi di MasterChef 9 si sono sfidati a colpi di street food a Vico Equense.

Vico Equense non è solamente un bellissimo borgo bagnato dal Golfo di Napoli e dal Golfo di Salerno, è anche la terra natìa di uno dei più celebri chef italiani: Antonino Cannavacciuolo. Anche per questo motivo la puntate del 16 gennaio 2020 di MasterChef 9 sarà particolarmente piaciuta al giudici del talent culinario: la prova in esterna tra i vari aspiranti cuochi si è infatti svolta proprio per le strade della “sua” Vico Equense, in occasione della tradizione “Festa a Vico”.

MasterChef 9, le location dell’esterna del 16 gennaio

Anche se trasmessa in onda il 16 gennaio 2020, la puntata di MasterChef 9 è stata registrata. Vico Equense, come detto in precedenza, è il paese in cui è nato Antonino Cannavacciulo ma è anche quello natale di un altro grande chef come Gennaro Esposito (molto amico, oltre che ex compagno alla scuola alberghiera dello stesso Antonino Cannavacciulo).

Nel corso della prova in esterna i concorrenti del talent, divisi in due squadre, si sono sfidati a colpi di street food proprio sotto gli attenti occhi di Gennaro Esposito, oltre che dei giudici del programma. A decretare la squadra vincitrice della prova in esterna è stata una giuria molto numerosa di clienti che ha spedito al Pressure Test la compagine perdente.

MaterChef 9: le location delle esterne

Nel giro di una settimana, quindi, Master Chef passa dalle risaie del Piemonte al mare della Campania. Nella puntata in onda il 9 gennaio, infatti, abbiamo visto gli aspiranti chef sfidarsi nella prova in esterna nella Tenuta Colombara, a Livorno Ferraris, un piccolo comune della provincia di Vercelli.

Tutt’altro clima, considerato anche la “Festa a Vico” che ha fatto da sfondo alla prova, quello che i partecipanti hanno quindi trovato a Vico Equense.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 16 Gennaio 2020 19:35


Baglioni Resort Maldives: un angolo d’Italia a 5 stelle nel cuore del paradiso tropicale

La leggenda di Al, John e Jack: il tour di New York con le location del film