La leggenda di Al, John e Jack, le location: dove è stato girato il film

La leggenda di Al, John e Jack: il tour di New York con le location del film

Dopo il successo della gag con i gangster in Tre uomini e una gamba, nel 2002 è arrivato nei cinema La Leggenda di Al, John e Jack: le location del film.

Tra le gag più divertenti di Tre uomini e una gamba c’è, senza dubbio, quella di apertura del film, con Aldo, Giovanni e Giacomo nei panni di tre gangster che hanno il compito di assassinare Kennedy. Il siparietto ha avuto così tanto successo che quei tre gangster nel 2002 sono diventati i protagonisti di un film del trio comico: La Leggenda di Al, John e Jack. Ma se per Tre uomini e una gamba Aldo, Giovanni e Giacomo non si erano spostati dall’Italia, per La Leggenda di Al, John e Jack sono volati a New York.

La Leggenda di Al, John e Jack: le location a New York

“Aldo e Giovanni sono due provinciali, non volevano andare negli Stati Uniti. L’idea di andare a New York è stata mia e del regista Massimo Venier” raccontò, scherzando, Giacomo Poretti in un’intervista al momento dell’uscita del film. Ma quali sono le location newyorkesi scelte per La Leggenda di Al, John e Jack? Vediamole insieme.

La Leggenda di Al, John e Jack
Fonte foto: https://www.youtube.com/watch?v=5BtCxQvsfpc

La casa di Herbert, il fratello di Al, nella quale i tre protagonista si rifugiano si trova all’indirizzo South 6th Street. Il quartier generale del boss Sam Genovese è invece il Teddy’s Bar & Grill che si trova al 96 di Berry Street.

Altre scene sono state girate a Brooklyn, come dimostra il celebre ponte che si può vedere anche nel film, in particolare nella South 6th Street. Non si può poi non citare la 46th Road di New York nella Long Island City.

La Leggenda di Al, John e Jack… a Milano

Le riprese di La Leggenda di Al, John e Jack per le strade di New York sono durate per circa un mese e mezzo. Tutte le altre scene, ambientate negli spazi interni, sono invece state realizzata “a casa” di Aldo, Giovanni e Giacomo: a Milano.

Fonte foto: https://www.youtube.com/watch?v=5BtCxQvsfpc

ultimo aggiornamento: 16-01-2020

X