Vi piace camminare? Bene, fatelo spesso perchè riduce le preoccupazioni!

5 errori da evitare in palestra

Rilassarsi con una bella camminata potrebbe essere più sorprendente di quanto sembri, perchè oltre a far bene al nostro corpo, giova anche ala nostra mente

Sapete qual è un vero e proprio toccasana per la nostra salute? Camminare almeno 30 minuti al giorno! Se c’è bisogno di fare attività fisica ma non si è molto allenati, meglio preferire la camminata alla corsa in quanto non richiede uno sforzo fisico eccessivo e permette di fare movimento con costanza senza affaticarsi troppo e senza annoiarsi.

Camminare fa bene e garantirà al vostro organismo numerosi vantaggi tra cui mantenervi in forma, perdere peso e a sentirvi più giovani.

Camminare: Benefici

-Rafforza il cuore e previene le malattie cardiovascolari: Questa pratica è ideale per tenere sotto controllo la pressione alta, favorisce il buon funzionamento del sistema circolatorio, riduce il colesterolo cattivo (LDL) e aiuta ad aumentare il colesterolo buono.

-Riduce il rischio di soffrire di alcune malattie: Diversi studi suggeriscono che le persone che camminano almeno 30 minuti al giorno tendono a soffrire di meno di diabete di tipo 2, asma e alcuni tipi di cancro.

-Camminare tutti i giorni con un buon ritmo nell’andatura aiuta ad accelerare il metabolismo, permettendo all’organismo di bruciare grassi. Più elevato è il ritmo durante la camminata, più calorie si possono bruciare. Camminare è uno dei migliori esercizi per mantenere un peso equilibrato poiché aumenta la massa e il tono muscolare.

-Quando si cammina, l’organismo si attiva e aumenta la circolazione e la somministrazione di ossigeno a ogni cellula del corpo. Grazie a ciò, questa salutare abitudine aiuta a mantenersi più attivi, combatte i cali di energie dopo la colazione e aiuta a mantenersi svegli.

-Alcuni studi hanno dimostrato che camminare è una buona terapia per combattere la depressione e tutti i suoi sintomi. Camminare 30 minuti al giorno è ideale per uscire da una crisi depressiva e anche per prevenire il presentarsi questa malattia.

-Una recente ricerca condotta su donne tra i 45 e i 55 anni ha rivelato che camminare ogni giorno aumenta il desiderio sessuale così come il soddisfacimento.

Fonte Immagine Interna Pixabay

Se vuoi altri aggiornamenti sul mondo femminile, lascia la tua email qui sotto:

Privacy Policy
Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 08-02-2017

Licia De Pasquale

X