Alessio Viola racconta i fatti principali dell’anno che sta per terminare con il suo talk-show: Venti20… Quasi 21.

Nel corso dell’estate su TV8 avevamo visto potuto seguire Venti20: i vent’anni del 2000, il programma condotto da Alessio Viola in cui sono state raccontate le prime due decadi di questo secolo. Pur essendo il programma andato in onda in seconda serata, dal 12 giugno al 17 luglio, gli ascolti fatti registrare dalle sei puntate sono stati buoni, tanto che ora Alessio Viola torna su TV8 con Venti20… Quasi 21 e questa volta racconterà tutti i fatti principale degli ultimi dodici mesi. Un anno che per tutto è stato davvero molto particolare e difficile.

Venti20… Quasi 21: su TV8 con Alessio Viola

A differenza di Venti20: i vent’anni del 2000, Venti20… Quasi 21 andrà in onda prima serata (a partire dalle ore 21.30 circa) mercoledì 23 dicembre. Ovviamente si parlerà della pandemia di Covid-19, che negli ultimi mesi ha cambiato la vita di tutti noi, ma non solo: ci si soffermerà anche sugli altri eventi importanti di quest’ultimo anno.

Stefania Pinna e Alessio Viola
Stefania Pinna e Alessio Viola

Alessio Viola prenderà in esame le notizie principali e le immagini che hanno caratterizzato quest’anno e parlerà anche di come la vita quotidiana di tutti noi è cambiata nel corso degli ultimi mesi.

Venti20… Quasi 21: gli ospiti

Alessio Viola non sarà da solo a raccontare il 2020 ma ad aiutarlo ci saranno quattro “quasi-giudici”, persone che per differenti motivi sono stati tra i grandi protagonisti di quest’anno.

I quattro “quasi-giudici” del programma sono: la giornalista Giovanna Botteri, che ci ha raccontato con i suoi collegamenti dalla Cina la prima fase della pandemia da Covid-19, Mara Maionchi, che il Covid lo ha invece vissuto sulla propria pelle, la scrittrice Michela Murgia e il cantautore Morgan, protagonista per motivi differenti di questo 2020: indimenticabile la lite a Sanremo con Bugo.

In collegamento ci saranno inoltre altri due ospiti: lo scrittore Roberto Saviano e il presidente del Consiglio superiore di sanità Franco Locatelli.

Nuove ordinanze in vigore: ecco che cosa si può fare in base al colore della zona

TAG:
tv

ultimo aggiornamento: 23-12-2020


House of the Dragon: la serie TV spinoff de Game of Thrones

Parenti serpenti: tutto quello che c’è da sapere sul film di Mario Monicelli