Vantaggi della pillola anticoncezionale equivalente

Tutti i vantaggi che si possono avere nell’utilizzare la pillola contraccettiva equivalente.

Il farmaco equivalente è un medicinale che rilascia con la stessa modalità, concentrazione ed efficacia lo stesso principio attivo di un farmaco di marca. Lo scopo dell’introduzione di tali prodotti è quello di una riduzione delle spese farmaceutiche.

La maggior parte delle pillole contraccettive utilizzate dalla donne italiane è a base di drospirenone.

Spesso però quando parliamo di farmaci conosciamo più la marca che il principio attivo e così in farmacia finiamo per spendere di più rispetto ad un farmaco equivalente.

Le varie pillole contraccettive equivalenti presenti in commercio hanno lo stesso principio attivo di quelle di marca, si adattano spesso a tutte le età e si possono acquistare a prezzi modesti. Acquistando il prodotto di marca ci priviamo dei vantaggieconomici che il farmaco generico offre. Infatti acquistato il generico andiamo a risparmiare intorno al 20%.

Oltre al vantaggio economico vi è anche quello pratico, grazie alla commercializzazione della confezione multipla, si ha la possibilità di avere un blister sempre in borsetta, senza doversi necessariamente recare dal medico o in farmacia.

Se vuoi altri aggiornamenti sul mondo femminile, lascia la tua email qui sotto:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 05-12-2014

Donna Glamour Guide

X