Vanessa Incontrada e i chili in più: perchè ci sconvolgono così tanto?

Vanessa Incontrada è ingrassata: e allora? La simpatica conduttrice di origine spagnola è stata pesantemente criticata ma…

chiudi

Caricamento Player...

Vanessa Incontrada è riapparsa in tv dopo una breve assenza ai Wind Music Awards. E il pubblico non ha potuto fare a meno di notare che in questi mesi ha messo su qualche chilo. Sui social, infatti, non si è parlato d’altro e i termini non sono stati clementi. La conduttrice e attrice, apparsa più tondeggiante di come la ricordavamo, è stata bersagliata e presa di mira, come se i suoi chili di troppo la rendessero una conduttrice meno capace.

Un post condiviso da Luis Fonsi (@luisfonsi) in data:

Vanessa Incontrada ad oggi non ha risposto alle critiche

La splendida spagnola non è l’unica presa di mira in questi giorni per il peso. Anche la cantante Rihanna è diventata “un caso” per lo stesso motivo.

Bersagliata anche lei sui social per le sue nuove forme, che ha mostrato orgogliosa, non ha replicato direttamente. Tuttavia, nelle ultime ore, ha postato una foto su Instagram con un messaggio molto chiaro: “Se non sai gestire il mio peggio, allora non meriti il mio meglio”.

Foto di Rihanna
La foto pubblicata da Rihanna su instagram.com/badgalriri/

Eppure, in un periodo in cui le modelle curvy hanno trovato un loro posto nel mondo dello spettacolo, è davvero necessario? Dobbiamo davvero stare a controllare ogni variazione di peso dei nostri idoli?

Ashley Graham, Diana Esposito, Paola Torrente, Candice Huffine sono morbide, bellissime e più popolari che mai. La stessa Kim Kardashian, star mondiale, è diventata un’icona e un personaggio grazie alle sue curve.

Forse arriverà un giorno in cui ci lasceremo dietro alle spalle lo stereotipo che la donna è perfetta solo se porta una taglia 38. Perchè è innegabile: Vanessa e Rihanna sono sempre splendide. La bellezza di una donna si vede anche quando si infrangono dei “tabù” e si riesce a lanciare un messaggio così forte.

Vanessa replica sui social?

“La felicità è sentirsi amata“, con una semplice frase sui social la bella conduttrice sembra mettere a tacere tutti i maligni che vociferano sul suo aspetto fisico.

Ancora una volta: brava Vanessa!

Fonte foto: instagram.com/badgalriri/