Scopriamo insieme il valore dei gioielli di Marina Ripa di Meana (collane, bracciali e accessori vari) che saranno venduti all’asta.

Artista esuberante, eccentrica ed anticonformista in una sola parola: Marina Ripa di Meana. Personaggio pubblico e famosa stilista, è purtroppo passata a miglior vita il 05 gennaio del 2018 ma adesso, secondo anche le volontà di sua figlia Lucrezia Lante della Rovere, tutti i suoi gioielli stanno per essere venduti all’asta. Preziosi bracciali, collane ed accessori vari che la stessa Marina ha più volte sfoggiato durante tutti gli eventi mondani ai quali era solita partecipare ed anche durante le numerose ospitate televisive. Scopriamo allora nel dettaglio a quanto ammonta il loro valore.

Il valore dei gioielli di Marina Ripa di Meana messi all’asta

E’ stata nominata “Charme e Fantasia” l’asta che vedrà in vendita i preziosi gioielli dell’artista italiana, Marina Ripa di Meana. Se ne occuperà la casa d’aste Pandolfini e l’appuntamento è fissato per il prossimo 23 giugno 2021 a Firenze presso il Palazzo Ramirez-Montalvo.

“Pandolfini è orgogliosa di aver avuto l’opportunità di organizzare la vendita e di presentare un catalogo che alterna ai gioielli alcune immagini che ritraggono Marina Ripa di Meana, vivace e luminosa protagonista della vita mondana dagli anni della Dolce Vita romana a quelli social di questi anni 2000” si legge così sul portale web della casa d’aste.

10 ricette DETOX per rimetterti in forma

Marina Ripa di Meana
Marina Ripa di Meana

Ma a quanto ammonta il valore di questi gioielli? Chiaramente una risposta certa adesso non è possibile darla poiché questi saranno venduti all’asta e dunque il valore definitivo di ciascuno oggetto, verrà dato dai partecipanti stessi. Ecco però, alcuni esempi dei prezzi stimati dalla casa d’aste Pandolfini e indicati sul catalogo.

Il catalogo dei gioielli di Marina Ripa di Meana

Sul catalogo dei gioielli che saranno venduti all’asta e appartenuti a Marina Ripa di Meana vi è una lunga lista di preziosi e fra questi compaiono anche: una “Lunga collana a catena con diamanti” dal valore stimato fino a 6.500 euro, un “Bracciale a forma di fiocco con grande acquamarina, rubini e diamanti” stimato tra i 4mila e i 6mila euro.

Sempre sul sito di Pandolfini appare anche una “Lunga collana a frangia con diamanti” il cui valore è compreso tra i 3mila e i 5mila euro e fino ai 2mila euro invece, per una “Spilla di onice e diamanti”.


Via libera a baci e abbracci, ma con giudizio: le regole da seguire per evitare il contagio

Venduto a New York (per oltre 100 milioni di dollari) un dipinto di Picasso