Valeria Marini difende Weinstein: “Le donne devono ribellarsi al momento”

Valeria Marini è intervenuta a proposito del clamoroso caso del produttore Harvey Weinstein, accusato da molte attrici di averle molestate o abusate.

chiudi

Caricamento Player...

L’attrice e showgirl Valeria Marini ha rilasciato un’intervista al programma Mattino Cinque a proposito dell’ex produttore e fondatore della Miramax, Harvey Weinstein. Accusato di molestie da tante attrici, tra cui Asia Argento, che è stata purtroppo “massacrata” da parte dell’opinione pubblica, la Marini ha voluto dire la sua.

Valeria Marini
Fonte foto: https://www.instagram.com/valeriamarini/?hl=it

Girare i tacchi

Stando alle dichiarazioni della Marini, avere l’amicizia di Weinstein ha rappresentato per molti un punto di forza:

“Weinstein è uno dei più grandi produttori di Hollywood, ha fondato la Miramax. Sul lavoro è uno importante, bravissimo, l’ho visto tante volte in situazioni di lavoro, era veramente un grande produttore, attorniato da tantissime persone, donne, molto ricercato. Avere la sua amicizia era importante. Il classico caso del rovescio della medaglia: un uomo che per un grande potere e per colpa di comportamenti sbagliati si trova tutti contro.”

La Marini ritiene che il rifiuto della proposta sessuale debba avvenire al momento, come si è trovata a fare lei stessa in varie occasioni; denunciare i fatti dopo molti anni, secondo l’attrice, non è giusto:

“Ci si deve ribellare al momento. Quello che io trovo sbagliato è che uno si ricorda dopo 10-15 anni… Io mi sono trovata in situazioni di difficoltà ma ho girato sui tacchi e me ne sono andata.”

Quello che forse a molti non è chiaro, è che ribellarsi, specie quando si è giovanissime e fragili (come lo era all’epoca la Argento), può essere a dir poco impossibile, a differenza di come la pensa Vittorio Feltri.

Valeria Marini tronista?

Tornando alla Marini, è di pochi giorni fa la notizia secondo cui Maria De Filippi potrebbe scegliere proprio lei come nuova tronista di Uomini e Donne. L’attrice non è mai stata troppo fortunata in amore e il trono potrebbe essere la grande occasione per trovare l’uomo giusto per lei e mettere su famiglia.