Avvolta in un sensuale abito rosso Valentino, Lady Gaga interpreta e annuncia a Voce Viva, il nuovo profumo della maison.

Sono diversi mesi che sarà capitato a tutti online e facendo zapping in tv di trovarsi davanti ad una sorta di teaser che sulle note di Lady Gaga, protagonista anche in volto, annunciava la nuova fragranza di Valentino. Ora questo teaser è diventato uno spot, con tanto di coro, che presenta ufficialmente Voce Viva, il nuovo profumo firmato dalla maison.

Come per le ultime campagne e le sfilate, anche Voce Viva sancisce un legame forte tra la storicità della maison, il rosso Valentino, e il nuovo appeal contemporaneo di cui Lady Gaga si fa interprete chiave: la Voce Viva è quella della cantante, del nuovo capitolo della casa di moda affidata alla direzione creativa di Piccioli e naturalmente quella della fragranza che parte dall’originale ma si reinterpreta secondo il diktat Color, Cool, Couture.

Voce Viva: la veste e l’ essenza della nuova intensa fragranza

L’essenza della nuova Voce Viva di Valentino, più intensa della precedente, è stata affidata ai profumieri Honorine Blanc e Amandine Clerc Marie, che hanno pensato ad una scia agrumata e fresca al bergamotto, unita al mandarino italiano, leggermente piccante e ravvivato da un accordo di pera verde.

Non manca il bouquet di fiori bianchi, questa volta unito al Gelsomino Sambac, fiori d’arancio e un accordo di Gardenia: un mix floreale e fruttato che sposa un accordo di muschio, rafforzato dalla presenza avvolgente, morbida e sensuale della vaniglia del Madagascar e il legno di Cedro Texano. Un’ode alla femminilità sfaccettata di Valentino, audace e moderna nella sua personalità, alla ricerca sempre di una nuova prospettiva, la stessa che si lega alla nascita di questo profumo.

Un concept che si riflette anche nella boccetta: squadrata, intagliata sui lati, un blocco di vetro che riflette la luce che attraversa il colore della fragranza, facendo emergere una V luminosa. Il rosso simbolico della maison ai lati del tappo dorato, impreziosito anche dagli inconfondibili dettagli rock stud, è reinterpretato con una puntina di bordò, che dona al packaging una nuance più sensuale.

Quanto costa il nuovo profumo di Valentino e dove acquistarlo

Il nuovo profumo Voce Viva di Valentino è disponibile online sul sito della maison al prezzo di 130 euro nel formato da 100 ml. Sono disponibili anche il formato da 50 ml al prezzo di 95 euro e quello da 30 ml al prezzo di 65 euro, mentre nella versione più intensa i formati disponibili sono da 30 ml al prezzo di 75 euro e da 100 ml al prezzo di 140 euro. Disponibile anche nei negozi fisici e profumerie come Sephora, dove è possibile trovare anche degli sconti.

Se questa fragranza vi ha particolarmente conquistato Voce Viva comprende anche un profumo per capelli, crema corpo, profumo da borsetta e altri prodotti disponibili sia online che nei negozi.

Fonte foto di copertina:
https://www.valentino.com/it-it/fragranze_cod23471478576252596.html#dept=

Lady Gaga

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 12 Novembre 2021 18:45


Squid Game, il significato dei simboli sulle maschere: cerchio, quadrato e triangolo

Adidas e Disney insieme per le sneaker di “Mamma ho perso l’aereo”