Vacanze low cost: 8 consigli per viaggiare risparmiando

Le vacanze estive sono vicine, siete pronti per partire? Ecco alcuni consigli per viaggiare risparmiando, senza rinunciare al relax e al divertimento.

chiudi

Caricamento Player...

Le vacanze estive sono ormai vicinissime ed è arrivato il momento di prenotare un bel viaggio, se non lo avete già fatto. Pensate di non aver abbastanza soldi per permettervi una fuga dallo stress quotidiano?

Molto probabilmente vi sbagliate, anche in periodi gettonatissimi come luglio e agosto è possibile viaggiare risparmiando, basta seguire alcuni accorgimenti. Se non sapete come fare non preoccupatevi, vi daremo noi alcuni consigli per una vacanza low cost perfetta!

Vacanze low cost: consigli per risparmiare

vacanze

  • La prima regola per risparmiare quando si viaggia è prenotare con largo anticipo, almeno tre mesi prima, meglio ancora sei. Se ormai è troppo tardi, tenete d’occhio i last minute che offrono le agenzie di viaggi, oppure i siti come Expedia, iscrivendovi alle newsletter e agli alert, che vi avviseranno quando saranno disponibili nuove offerte.
  • In alcuni casi, prenotare all’ultimo minuto può essere conveniente. Se per i voli conviene giocare d’anticipo, molti hotel pur di non rimanere con stanze vuote le offrono a prezzi stracciati. Tenete sempre d’occhio siti come Secret Escapes, oppure contattate direttamente l’hotel via mail per contrattare il prezzo.
  • Se scegliete l’aereo, viaggiate leggeri: potrete partire con il solo bagaglio a mano, senza pagare quello in stiva.
  • Siete una famiglia numerosa o un gruppo di amici? Allora è meglio prenotare un appartamento in affitto. I siti che offrono questo servizio sono tanti, il più famoso è Airbnb.
  • Se andate all’estero e dove fare il cambio di valuta, non recatevi agli appositi uffici, pagate con il bancomat o la carta di credito, oppure prelevate.
  • Per spostarvi in città, fate un abbonamento ai mezzi. Invece del taxi, usate Uber o BlaBlaCar.
  • Avete in programma la visita a molto musei e attrazioni? Informatevi sulle card turistiche, che spesso offrono convenientissime offerte cumulative.
  • Per il cibo, evitate i ristoranti e puntate sullo street food, oppure comprate cibo e bevande al supermercato, risparmierete tantissimo.