L’arcipelago delle Seychelles, nell’Oceano Indiano, è quanto di più simile all’immagine da cartolina del perfetto paradiso tropicale.

Tra il mare cristallino, la rigogliosa vegetazione e le spiagge bianchissime, i visitatori saranno accolti da sole e temperature sempre estive per godersi una vacanza indimenticabile. Per vivere al meglio questa splendida meta, popolare per lune di miele ma non solo, una crociera è la soluzione ideale che permette di esplorare le diverse isole e unire romanticismo, relax e avventure a contatto con la natura.

Vacanza al mare

Visitare le Seychelles in barca

Per spostarsi da un’isola all’altra e scoprire la magia dell’arcipelago si può optare per una crociera organizzata con equipaggio, oppure per il noleggio di una barca prenotando direttamente con l’armatore. Il noto sito di comparazione di armatori GlobeSailor offre un efficace motore di ricerca di barche a noleggio, rendendo più semplice la navigazione e aiutando i visitatori a organizzare una crociera alle Seychelles comodamente e senza stress. Il servizio dà accesso alle flotte di centinaia armatori professionisti in oltre 180 destinazioni, con la possibilità di trovare tutte le informazioni necessarie per la vacanza su un’unica piattaforma.

Partendo con una barca a noleggio dalle isole principali delle Seychelles, Mahé o Praslin, si può avere massima libertà durante l’esplorazione di questa meta unica, fermandosi in una baia da sogno, ormeggiando in luoghi affascinanti, o veleggiando tra le varie isole. In alternativa, chi preferisce farsi coccolare in un’esperienza di lusso può decidere di prenotare una crociera all inclusive

Sebbene le temperature siano estive per tutto l’anno, il periodo perfetto per visitare le Seychelles è tra ottobre e marzo. Fanno eccezione i mesi di gennaio e febbraio, durante i quali sull’Oceano Indiano cadono frequenti precipitazioni e che è quindi preferibile evitare.

Cosa vedere e cosa fare alle Seychelles

Spesso un viaggio alle Seychelles parte da Mahé, l’isola più grande dove si trova la capitale, Victoria. Qui sono disponibili numerosi resort e si ha accesso a varie attività per tutti i gusti, grazie alle quali i visitatori potranno staccare del tutto prendendosi una meritata pausa dalla routine quotidiana. Gli amanti della natura apprezzeranno il Morne Seychellois National Park, che include ambienti naturali vari come la vetta del monte omonimo e le foreste di mangrovie, ed è perfetto per avventurose escursioni nella giungla e per osservare la ricca fauna locale. Altre attività popolari includono immersione e snorkeling per lasciarsi affascinare dagli splendidi fondali marini, nuotando con gli imponenti squali balena. Il luogo migliore per dedicarsi alle immersioni è Alphonse Island, una piccola isola circondata da meravigliosi giardini di corallo a circa 400 chilometri da Mahé. 

Chi preferisce una vacanza all’insegna del relax totale può naturalmente godersi il sole sulla spiaggia, accarezzata dalle onde del mare turchese. Anse Lazio è una delle spiagge più conosciute e apprezzate di Mahé, mentre sull’isola di Praslin la spiaggia da non perdere è Anse Volbert, ottima sia per rilassarsi sulla banchina che per nuotare in sicurezza

Per rimanere alla larga dalle località turistiche più frequentate si può invece optare per Bird Island, a circa 95 chilometri da Mahé che, come suggerisce il nome, farà la gioia degli appassionati di birdwatching. Questa meta è scelta da chi desidera un’esperienza di turismo sostenibile e potrà dare l’illusione di trovarsi su una vera isola deserta. Tra novembre e marzo vi si possono osservare inoltre le tartarughe che vengono qui a nidificare. Il luogo perfetto per vedere da vicino le testuggini è invece Curieuse Island, a circa 1,5 chilometri a nord di Praslin. Qui si trova infatti un centro di riproduzione che offre visite guidate per scoprire di più su questi splendidi animali. 

Non resta quindi che scegliere l’opzione prediletta tra barca a noleggio e crociera organizzata e salpare per questo paradiso.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 05-10-2022


La maglietta nera: un capo sempre attuale

Arredare una casa in chiave moderna, semplici consigli