La maglietta nera è un capo classico nell’armadio femminile, molto spesso usata come salvavita per creare outfit versatili e veloci.

Vediamo come scegliere i migliori modelli da acquistare e come abbinare la tua t shirt in modo originale.

Perché acquistare una maglietta nera

Il nero è un colore privo di luminosità e in quanto tale riesce ad abbinarsi alle altre tinte cromatiche con grande eleganza. Non sorprende quindi che sia un acquisto comune per uomini e donne. Acquistare una maglietta nera significa avere sempre un punto di riferimento per quei pantaloni con una fantasia particolare, per quella gonna di un colore indefinito difficile da abbinare; inoltre, fa sempre parte di un armadio matematico, ovvero, quello pensato per minimizzare l’acquisto dei capi e godere al massimo della piena flessibilità degli abbinamenti.

maglietta nera

I diversi modelli

Una maglietta nera può assumere svariate forme: dalla classica T shirt nera Wordans al capo con scollatura a V per accentuarne il lato sexy, c’è davvero l’imbarazzo della scelta. La regola è acquistare un modello basic per avere qualcosa di semplice da utilizzare sotto una giacca o per gli outfit casual e optare per una variante con decorazioni e dettagli originali per creare un look più appariscente e personale.

Come scegliere una maglietta nera

Una maglietta va sempre scelta in base ad alcuni fatto: in primis il modello, il tessuto e la vestibilità. Il modello può avere mezze maniche, a 3/4 o lunghe, così come la scollatura può essere tonda, a V o a barchetta. La scelta di uno stile piuttosto che un altro è personale, legata alla propria silhouette o semplicemente ai gusti soggettivi. Anche le tendenze della moda possono avere un peso preponderante ma, in linea di massima, le linee basic rappresentano un evergreen. Il tessuto più comune è il cotone in quanto traspirante, fresco e comodo ma potrebbero esserci anche versioni in acrilico, di lana, elastane e quant’altro. Infine la vestibilità è correlata alla struttura stessa della maglietta che può essere oversize, aderente, elastica, comoda: questo fattore è influenzato dalle abitudini della persona e dell’effetto finale che vuole donare al campo.

Come indossare una maglietta nera

Una maglietta nera sarà sempre fantastica in qualsiasi modo si deciderà di indossarla: per l’ufficio o un’occasione formale, sta benissimo con una giacca avvitata e un paio di pantaloni slim. Per un jeans boyfriend è meglio optare per una t-shirt total black o con una scritta. La sera è ideale su una gonna longuette o una minigonna di pelle nera, così da finalizzare un look rock e sensuale.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 30-09-2022


Trapianto di capelli in Turchia o in Italia, come scegliere l’opzione migliore?

Vacanze da sogno: partire per una crociera alle Seychelles