Vacanza in montagna: i must da mettere in valigia

Se stai per affrontare la tua prima vacanza in montagna, devi conoscere i must da mettere in valigia! Ecco quali sono…

Quando si organizza per la prima volta una vacanza in montagna, il primo dubbio che invade la mente è “cosa mettere in valigia?”. Preparare una valigia per il mare o per la città viene molto più naturale e semplice, quando invece si tratta di un posto completamente nuovo, dove il clima può variare e l’abbigliamento richiede delle guide da seguire, tutto si potrebbe fare più complicato.

Allontanarsi dalla città e dalla solita routine quotidiana è anche un ottimo metodo per recuperare il proprio benessere psico-fisico.

Scopriamo subito quali sono i must da mettere in valigia!

Cosa portare in montagna

Montagna
Fonte foto: https://pixabay.com/it/persone-donna-viaggio-avventura-2591874/

 K-way impermeabile. Potrebbe piovere da un momento all’altro, perché il clima lì è davvero imprevedibile. Quindi non dimenticarti di portare almeno un k-way per proteggerti dalla pioggia.

Outfit a cipolla. Vestirsi a cipolla in montagna potrebbe tornare molto utile. Come abbiamo appena accennato, il clima può cambiare da un momento all’altro. Proprio per tale ragione dobbiamo vestirci in modo tale da poter essere coperti al punto giusto in caso di freddo e scoperti nel caso in cui iniziasse a sentirsi il calore del sole.

Scarpe da trekking. Va bene avere stile anche in montagna, ma le scarpe devono assolutamente essere adatte per escursioni e tratti caratteristici. Per le uscite serali puoi anche optare per delle scarpe semplici da ginnastica.

Crema solare. In montagna il sole è più caldo, di conseguenza ci si potrebbe scottare più facilmente. Sicuramente avrai visto tornare dalla montagna gente abbronzata, se non addirittura ustionata, perciò non dimenticare di portare (e mettere) la crema solare ogni giorno! La pelle va sempre protetta, senza dimenticare anche tutti gli altri prodotti per la propria beauty routine. 

Zaino da montagna. Uno di quelli comodi, capienti e non scomodi da portare sulle spalle. Lo zaino è assolutamente essenziale!

Macchina fotografica. Come non immortalare i paesaggi mozzafiato e la bellezza che offre la natura? Impossibile non portare una macchina fotografica! In alternativa puoi utilizzare il tuo smartphone.

Ora sei pronta per preparare la tua valigia senza aver timore di dimenticare qualcosa!

Fonte foto: https://pixabay.com/it/persone-donna-viaggio-avventura-2591874/

ultimo aggiornamento: 01-08-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X