Vacanze in montagna: ecco i consigli beauty per combattere il freddo

Rimanere belle anche durante le vacanze in montagna? I consigli beauty ad alta quota

chiudi

Caricamento Player...

Vacanze in montagna? Niente panico, con i prodotti giusti, l’ organizzazione e la beauty routine studiata nel dettaglio, la vostra bellezza non ne patirà, anzi! Quando si affrontano le vacanze in montagna è necessario tener conto di molti agenti atmosferici a cui non siamo abituati, ovvero il gelo, la neve, il sole, il vento freddo; bisogna quindi prepararsi con prodotti specifici e abitudini di skin care diverse dal solito per fare in modo che la nostra pelle resti bella idratata e luminosa.

I must have in montagna

La prima regola da seguire per una perfetta beauty routine in montagna è proteggere e idratare la pelle, è necessario quindi di munirsi di una crema viso molto idratante e con protezione solare, per con il riverbero della neve la scottatura colpisce facile.

Ovviamente bisogna avere un occhio di riguardo alle labbra, le prime a screpolarsi: meglio quindi avere sempre con sè un burro idratante da mettere più volte al giorno e munirsi della iconica Eight Hour Cream di Elizabeth Arden, una crema che si può definire miracolosa che aiuta a far sparire screpolature e serve anche per piccole abrasioni e scottature, un pass-par-tout ideale.

Per quanto riguarda il trucco è bene optare su un make-up leggero e naturale, magari puntando di più sugli occhi con un bel mascara nero che dona lunghezza e volume alle ciglia.

Ma non dimentichiamo il resto del corpo: la crema mani non può mai mancare nel beauty case da montagna, ed è anche necessario avere con sè una crema corpo nutriente da mettere la sera e la mattina per mantenere l’elasticità della pelle.

I capelli avranno bisogno di shampoo e balsamo nutrienti, perchè anche loro risentono del freddo e per fare un’acconciatura veloce, una piastra mini da viaggio, sarà la vostra miglior alleata.

Elizabeth Arden
Fonte: Instagram