Uomini: tutto quello che ci piace di loro e non lo diciamo

Cosa piace alle donne degli uomini? Si tratta di una delle domande più diffuse tra il genere maschile e sicuramente uno tra i più grandi enigmi

chiudi

Caricamento Player...

Ogni donna ha dei suoi gusti specifici in fatto di uomini, per cui ha più senso cercare di capire i gusti della tua donna ideale piuttosto che quelli delle donne in generale.

Ci sono certe caratteristiche che in uomo sono universalmente più attraenti di altre. Si tratta di una generalizzazione, per cui ci saranno sicuramente delle donne che avranno dei gusti contrari, ma la maggior parte delle donne troverà queste caratteristiche attraenti.

Uomo, I love You

In realtà ci sono molte più caratteristiche attraenti universali, ma mettere troppa carne sul fuoco non è mai un bene.

1) Piercing, Tattoo e cicatrici: Fatevene una ragione, l’uomo “alternativo” piace, e parecchio, che lo sia per scelta nel caso dei primi due e chi per caso nell’ultimo caso.

2) I soldi: E’ vero che l’amore è cieco, ma se è anche ricco, schifo proprio non ci fa. Anzi. Addirittura, uno studio di uno psicologo evoluzionista, David Buss, ha rivelato che alcune donne provenienti da 37 culture di tutto il mondo, apprezzano decisamente la possibilità di stare con un uomo ricco.

3) La voce profonda: Sembra un particolare superfluo. Eppure la voce di uomo, se profonda, ti avvolge sensualmente. E ti rasserena il più delle volte. All’incontrario, una voce stridula e mal composta, ammazza anche l’ultimo desiderio rimasto.

4) Altezza: Alcuni proverbi nella vita sono stati creati per diventare un punto fermo della nostra esistenza. E “altezza mezza bellezza” rientra assolutamente in questa categoria. L’uomo alto piace, regala una sensazione di protezione e chissà per quale motivo, viene visto come più sano di altro.

5) Palestra: alzi la mano chi non “sbava” dietro a un corpo muscoloso scolpito dalle ore di palestra. Buoni pettorali, bicipiti scolpiti e una schiena disegnata, si fanno piacevolmente ammirare.

6) Senso dell’umorismo: Chi sa far (sor)ridere una donna, ne ha già in tasca almeno l’80%. Sai che noia stare con un musone, brontolone e scorbutico. Può essere bello quanto vuoi, ma la bellezza a lungo andare, fisiologicamente si perde tra le rughe. La simpatia, proprio no.

7) Profumo: E’ quello che crea un feeling olfattivo ed emozionale immediato. Ci piace meno sentire la sua pelle cosparsa di un litro di profumo (che seppur buono), non rende giustizia al rapporto di coppia.

8) Fiducia: Gli stupidi farfalloni, i libertini, i poco seri, di sicuro non entrano nella top ten degli uomini che ci piacciono. La fiducia è una delle basi fondamentali per innamorarsi follemente di lui.

10) Le attenzioni: Un gesto carino, una rosa, una carezza, un “come stai”, un “mi manchi” in piena notte. E ci sentiremo sue per sempre.