Un passo dal cielo torna con la stagione 6 ma la fiction cambia nome (e non solo), ora il titolo è “Guardiani: Un passo dal cielo”.

Nelle serie TV e fiction che si protraggono a lungo nel tempo siamo abituati a vedere, da una stagione all’altra, diversi cambi nel cast, con personaggi che escono di scena e altri nuovi che arrivano. Quello a cui non siamo abituati è un cambio al titolo della serie TV: ed è invece quello che è ora accaduto con Un passo dal cielo. La sesta stagione avrà infatti un altro titolo: “Guardiani: Un passo dal cielo“, senza alcun numero a identificare la stagione. Per la fiction Rai i nuovi episodi rappresentano una sorta di nuova partenza, per questo si è deciso di dare un nuovo nome alla serie TV.

Guardiani: Un passo dal cielo, anticipazioni e location

Il protagonista principale della fiction sarà sempre Francesco Neri, ma non lo vedremo più nei panni di un agente della forestale, ma sarà un comune cittadino che si occuperà del proprio territorio cercando di interrompere lo sfruttamento di una miniera alle Cinque Torri.

10 ricette DETOX per rimetterti in forma

Daniele Liotti
Daniele Liotti

L’intera trama della nuova stagione sarà più leggera e spensierata rispetto alle precedenti cinque stagioni, i drammi che hanno contraddistinto la storia del protagonista nelle ultime stagioni verranno lasciati alle spalle.

E alle spalle verrà lasciato anche il lago di Braies, la storica location della serie TV. Dalle montagne del Trentino Alto Adige, infatti, si passa alle Dolomiti del Veneto, non a caso la miniera delle Cinque Torri si trova in provincia di Belluno.

Guardiani: Un passo dal cielo, il cast della fiction

A interpretare il ruolo di Francesco Neri sarà sempre Daniele Liotti, l’attore romano che è entrato nel cast della fiction a partire dalla quarta stagione.

Al suo fianco è riconfermato Enrico Ianniello nei panni di Vincenzo Nappi. Tornano pure Gianmarco Pozzoli e Giusy Buscemi, tra le new entry ci sono invece Anna Dalton, Aurora Ruffino e Serena Iansiti.

TAG:
tv

ultimo aggiornamento: 18-02-2021


Downton Abbey 2: arriva il secondo film

Il principe cerca figlio: tutto quello che c’è da sapere sul film con Eddie Murphy