Dall’esordio nella soap opera CentoVetrine ai ruoli sempre più importanti nei film e nelle serie TV: tutto su Serena Iansiti.

Ci sono attrici che sembrano avere un rapporto particolare con un determinato genere cinematografico: tra queste c’è Serena Iansiti, artista napoletano che abbiamo visto in diverse serie TV poliziesche. L’attrice sembra inoltre avere un rapporto speciale con le fiction tratte dai romanzi di Maurizio de Giovanni: oltre a essere nel cast di I Bastardi di Pizzofalcone, lo è infatti anche in quello di Il commissario Ricciardi.

Serena Iansiti: la biografia

Serena Iansiti è nata a Napoli l’11 maggio del 1985 (il suo segno zodiacale è quindi quello del Toro). Nel capoluogo di regione della Campania ci è però rimasta poco: è infatti cresciuta a Latina dove la famiglia si è trasferita. La madre è un’insegnante e il padre è un ex magistrato.

10 ricette DETOX per rimetterti in forma

Serena Iansiti
Fonte foto: https://www.instagram.com/jansity/?hl=it

Fin da piccola Serena Iansiti ha avuto la passione per la recitazione: a 15 anni ha frequentato il suo primo corso di teatro, a 19 ha iniziato a studiare al Centro sperimentale di cinematografia di Roma.

Nel 2007 ha esordito nel mondo dello spettacolo con CentoVetrine, dove interpretava il ruolo di Lavinia Grimani. Poi ha lavorato in serie TV come Squadra Antimafia 4 – Palermo oggi, dove ha vestito i panni di Ilaria Abate, Le tre rose di Eva 3, I Bastardi di Pizzofalcone e Il Commissario Ricciardi. Al cinema l’abbiamo invece vista in Non c’è campo di Federico Moccia.

Serena Iansiti: dove vive?

Serena Iansiti, dopo essere cresciuta a Latina, si è trasferita a Roma, città dove tutt’ora vive.

Serena Iansiti: vita privata

Serena Iansiti ha avuto un relazione, durata per sei anni (dal 2012 al 2018), con il collega Paolo Pierobon. I due attori si erano conosciuti sul set di Squadra Antimafia 4 – Palermo: Paolo Pierobon è infatti colui che ha interpretato il ruolo di Filippo De Silva nella serie TV. Poi si è legata all’attuale fidanzato, Ferran Paredes Rubio, che di mestiere fa il fotografo.

Per quanto riguarda il patrimonio di Serena Iansiti, non si hanno informazioni certe in merito.

Chi è Ferran Paredes Rubio, fidanzato di Serena Iansiti?

Nato a Barcellona nel 1975, Ferran Paredes Rubio ha lavorato come fotografo, il suo mestiere e la sua grande passione, tra gli altri per El Pais. Si è poi trasferito a Roma, dove si è diplomato al Centro sperimentale di cinematografia della Capitale.

3 curiosità su Serena Iansiti

– E’ molto attiva, e anche molto seguita, su Instagram, dove condivide spesso foto sia della sua vita che riguardanti il suo lavoro.

– Ha un cane di nome Chica alla quale è molto legata.

– Ha origini olandesi.

Fonte foto: https://www.instagram.com/jansity/?hl=it


3 curiosità su Fabio Fazio, la sua blindata vita privata e i suoi guadagni stellari

Chi è Michael Douglas: tutto sul mito di Hollywood