Su Amazon Prime Video arriva Il principe cerca figlio, il sequel de Il principe cerca moglie: Eddie Murphy è sempre il protagonista.

Tra le commedie più celebri con protagonista Eddie Murphy ci sono senza dubbio Una poltrona per due, Il bambino d’oro, Il professore matto e Il principe cerca moglie. Quest’ultimo film è uscito nel 1988 e conquistò sia il pubblico che la critica, tanto da essere stato candidato anche per due Premi Oscar. A distanza di più di 30 anni dall’uscita del film arriva il sequel: Il principe cerca figlio. Vediamo ora tutto quello che c’è da sapere sulla commedia.

Il principe cerca figlio: dove vederlo?

Con i cinema chiusi a causa del Covid, anche questo film (come molti altri) arriverà su una piattaforma streaming: sarà Amazon Prime Video a trasmettere in esclusiva Il principe cerca figlio. L’uscita è prevista venerdì 5 marzo 2021.

10 ricette DETOX per rimetterti in forma

Eddie Murphy
Eddie Murphy

Secondo il programma originale il film sarebbe dovuto arrivare nelle sale cinematografiche nell’agosto del 2020. Per via di alcuni contenuti troppo volgari, negli Stati Uniti la pellicola era stata vietata ai minori di 13 anni.

Il principe cerca figlio: la trama e il cast

Il principe Akeem dell’immaginario stato del Zamunda è ovviamente il protagonista anche di Il principe cerca figlio. Il cast del film è quindi ancora una volta guidato da Eddie Murphy, la voce italiana del protagonista non sarà però ovviamente più quella di Tonino Accolla, morto nel 2013. Ne Il principe cerca figlio il doppiaggio sarà quindi guidato da Fabrizio Vidale.

Oltre a Eddie Murphy nel cast del film ci sono anche Arsenio Hall, Jemaine Fowler, Leslie Jones, Tracy Morgan e Shari Headley.

A differenza de Il principe cerca moglie che era stato ambientato e girato a New York, la città che ha fatto da location a Il principe cerca figlio è Atlanta. Le riprese si sono svolte tutte nel 2019.

TAG:
cinema

ultimo aggiornamento: 19-02-2021


‘Un passo dal cielo 6’? No, ora la fiction si chiamerà ‘Guardiani: Un passo dal cielo’

‘Crudelia’: Emma Stone dà la caccia ai dalmata nel film della Disney