Pausa pranzo per rigenerarti? Prova con il massaggio Ayurvedico

Volete fare una pausa pranzo alternativa? Cosa ne dite di un massaggio Ayurvedico? Tutti i consigli di “Alessia dalla A alla Z” su questa pratica.

chiudi

Caricamento Player...

Ayurveda significa “Scienza della vita“, la medicina Ayurvedica, ha origini indiane che risalgono a oltre 3000 anni fa. Questa pratica si basa su di una visione olistica della natura umana che considera il corpo un tutt’uno con l’anima e la mente. Seguire una dieta equilibrata e praticare regolarmente questo massaggio indiano, sono considerate pratiche fondamentali per la prevenzione delle malattie. Il massaggio Ayurvedico ha benefici straordinari, alla portata di tutti, indicati sia per le donne che per gli uomini.

Massaggio Ayurvedico: come si fa e quanto dura?

Generalmente, un massaggio Ayurvedico completo ha una durata pari a circa 60 minutiEsso deve essere praticato da mani esperte, in un ambiente silenzioso, ben pulito e ben riscaldato, al fine di favorire il rilassamento e la distensione dei muscoli. I prodotti e l’attrezzatura per un massaggio ayurveda perfetto sono gli incensi profumati e le musiche, che generalmente sono mantra indiani, accompagnano questa splendida ora di relax.

Ayurveda massaggio viso
Ayurveda: massaggio viso

Nella pratica dell’Ayurveda, l’uso dell’olio ha origini antichissime e va a toccare uno dei punti fondamentali. In sintesi con il massaggio Ayurvedico nutriamo la nostra profondità. Per spiegarci meglio: noi siamo vivi e in quanto esseri umani vivi e dotati di funzioni motorie, possiamo essere nutriti in profondità, attraverso l’olio.

Massaggio Ayurvedico: controindicazioni e benefici

Non ci sono controindicazioni per questo tipo di massaggio, al contrario, i benefici sono molti. I benefici derivanti dal massaggio Ayurvedico sono parecchi e riguardano la capacità di riattivare la circolazione linfatica e sanguigna. Ha il potere di esercitare un effetto tonificante sui muscoli, ha l’effetto di eliminare naturalmente le tossine e riequilibra i livelli ormonali.

Inoltre, il massaggio distenderà i nervi e favorirà il sonno ed è da considerarsi un toccasana per la pelle. Insomma è una profumata coccola alla quale non riusciremo più a rinunciare. Da ogni seduta di massaggio Ayurvedico non possiamo che uscirne rigenerati, carichi, pronti ad affrontare una nuova sfida lavorativa. Soprattutto la nostra pelle apparirà più fresca, tonica e profumatissima. Trovare il tempo per dedicarci al relax non è mai semplice, però dovreste approfittare della pausa pranzo per farvi fare questa coccola oppure per meditare in ufficio.

Attenzione: il massaggio Ayurvedico potrebbe creare dipendenza!!!