Destinazione Taormina: tutto quello che devi sapere per rendere la tua vacanza indimenticabile

Taormina: ecco cosa vedere per rendere la tua vacanza un’esperienza indimenticabile.

chiudi

Caricamento Player...

Forse non tutti sanno che Taormina nasce come località turistica tanto tempo fa. Già i greci, i Saraceni e addirittura i Normanni la scelsero per soggiornarvi.

Sin dall’antichità infatti la città siciliana venne consacrata come meta turistica da nobili e benestanti che iniziarono ad affluirvi sempre di più insediandosi in sontuose ville.

In anni ed anni di turismo Taormina ha conosciuto i suo alti e bassi, ma nonostante tutto è rimasta e rimane meta amata da turisti provenienti da ogni parte del mondo per l’arte e la natura.

Taormina
FONTE FOTO: facebook.com/pg/BamBar-Taormina-291496720867523/photos/?ref=page_internal

Perdersi in  luoghi di Taormina: cosa vedere

  • La terrazza panoramica di piazza IX Aprile: la punto forte di questa piazza è sicuramente la vista che offre. Il suo caratteristico pavimento a scacchiera è solo cornice di un qualcosa di più maestoso. Da questa terrazza potrai infatti ammirare tutti i luoghi principali di Taormina;
  • Corso Umberto I: l’hai individuato sicuramente dalla terrazza ed ora è arrivato il momento di farci un giro. La via, caratterizzata da bar, ristoranti e negozi è sicuramente il luogo giusto per concedersi un po’ di shopping. Punta su quelli di souvenir, poiché l’acquisto all’interno delle boutique potrebbe rivelarsi leggermente dispendioso…
  • Il teatro greco-romano di Taormina: é il simbolo della città, ma non sicuramente l’unico monumento storico che puoi visitare. Viene spesso scelto come location per concerti, spettacoli e festival. Il costo per una semplice visita si aggira intorno agli 8€;
  • La Villa comunale: il punto forte della Villa è sicuramente il giardino in stile Liberty. Fu curato dalla nobile inglese Lady Trevelyan, la cugina della regina Vittoria.

Voglia di mare a Taormina: 3 spiagge in cui godersi la vacanza

  • Mazzarò: questa piccola spiaggia offre sia spiagge libere che spiagge attrezzate e può essere raggiunta con la funivia che parte da Taormina;
  • Giardini Naxos: se ti muovi verso sud ti puoi imbattere in una splendida spiaggia avvolta nella vegetazione. È il fulcro della vita notturna;
  • Isola Bella: il punto forte è l’acqua cristallina che lascia intravedere il suo fondale spettacolare e la caratteristica unica di questa destinazione è la camminata per raggiungerla che scompare e ricompare in base alle maree.

Voglia di gusto a Taormina: i 3 ristoranti in cui concedersi qualche peccato di gola

  • Bam Bar: se volete gustarvi un vera granita siciliana DOC questo è sicuramente il posto giusto.
Bam Bar Taormina
FONTE FOTO: facebook.com/pg/BamBar-Taormina-291496720867523/photos/?ref=page_internal
  • Trattoria Don Ciccio: se ti aggiri per piazza Duomo ti puoi imbattere nella Trattoria Don Ciccio. Il nome descrive perfettamente la location. Le ricette sono frutto di un continuo tramando durante la storia: è senza dubbio uno dei ristoranti in cui puoi scoprire i veri sapori della Sicilia.
  • Gardens da Nino: se vuoi mangiare del buon pesce fresco hai trovato il posto giusto.