Taormina: ecco cosa vedere per rendere la tua vacanza un’esperienza indimenticabile.

Forse non tutti sanno che Taormina nasce come località turistica tanto tempo fa. Già i greci, i Saraceni e addirittura i Normanni la scelsero per soggiornarvi.

Sin dall’antichità infatti la città siciliana venne consacrata come meta turistica da nobili e benestanti che iniziarono ad affluirvi sempre di più insediandosi in sontuose ville.

In anni ed anni di turismo Taormina ha conosciuto i suo alti e bassi, ma nonostante tutto è rimasta e rimane meta amata da turisti provenienti da ogni parte del mondo per l’arte e la natura.

10 ricette DETOX per rimetterti in forma

Taormina
FONTE FOTO: facebook.com/pg/BamBar-Taormina-291496720867523/photos/?ref=page_internal

Perdersi in  luoghi di Taormina: cosa vedere

  • La terrazza panoramica di piazza IX Aprile: la punto forte di questa piazza è sicuramente la vista che offre. Il suo caratteristico pavimento a scacchiera è solo cornice di un qualcosa di più maestoso. Da questa terrazza potrai infatti ammirare tutti i luoghi principali di Taormina;
  • Corso Umberto I: l’hai individuato sicuramente dalla terrazza ed ora è arrivato il momento di farci un giro. La via, caratterizzata da bar, ristoranti e negozi è sicuramente il luogo giusto per concedersi un po’ di shopping. Punta su quelli di souvenir, poiché l’acquisto all’interno delle boutique potrebbe rivelarsi leggermente dispendioso…
  • Il teatro greco-romano di Taormina: é il simbolo della città, ma non sicuramente l’unico monumento storico che puoi visitare. Viene spesso scelto come location per concerti, spettacoli e festival. Il costo per una semplice visita si aggira intorno agli 8€;
  • La Villa comunale: il punto forte della Villa è sicuramente il giardino in stile Liberty. Fu curato dalla nobile inglese Lady Trevelyan, la cugina della regina Vittoria.

Voglia di mare a Taormina: 3 spiagge in cui godersi la vacanza

  • Mazzarò: questa piccola spiaggia offre sia spiagge libere che spiagge attrezzate e può essere raggiunta con la funivia che parte da Taormina;
  • Giardini Naxos: se ti muovi verso sud ti puoi imbattere in una splendida spiaggia avvolta nella vegetazione. È il fulcro della vita notturna;
  • Isola Bella: il punto forte è l’acqua cristallina che lascia intravedere il suo fondale spettacolare e la caratteristica unica di questa destinazione è la camminata per raggiungerla che scompare e ricompare in base alle maree.

Voglia di gusto a Taormina: i 3 ristoranti in cui concedersi qualche peccato di gola

  • Bam Bar: se volete gustarvi un vera granita siciliana DOC questo è sicuramente il posto giusto.
Bam Bar Taormina
FONTE FOTO: facebook.com/pg/BamBar-Taormina-291496720867523/photos/?ref=page_internal
  • Trattoria Don Ciccio: se ti aggiri per piazza Duomo ti puoi imbattere nella Trattoria Don Ciccio. Il nome descrive perfettamente la location. Le ricette sono frutto di un continuo tramando durante la storia: è senza dubbio uno dei ristoranti in cui puoi scoprire i veri sapori della Sicilia.
  • Gardens da Nino: se vuoi mangiare del buon pesce fresco hai trovato il posto giusto.

Lavori da casa? Ecco 10 idee per creare il tuo Home Office

Pausa pranzo per rigenerarti? Prova con il massaggio Ayurvedico