Sete VS liquidi: ecco 5 bevande estive per idratarsi veramente

Caldo, afa e sete sono pronte ad essere sconfitte: ecco le 5 bevande estive da sorseggiare con cui idratarsi veramente. Scopriamo quali sono…

chiudi

Caricamento Player...

Capita soprattutto d’estate di arrivare a casa e come prima cosa precipitarsi al frigorifero: obiettivo afferrare una delle bevande estive che ci siamo procurati al supermarket. Dobbiamo sapere però che per soddisfare veramente la nostra sete non tutte le bibite sono uguali. Saranno pur tutte freschissime, ma bevendone alcune potrebbe presentarsi poco tempo dopo una sete ancor maggiore.

Tra il dissetarsi e l’ “idratarsi” infatti corre una differenza abissale. Se bevendo quello che viene soddisfatto è per di più un sfizio, con l’atto dell’ “idratarsi” si va a sopperire alla perdita di sali minerali avuta durante la giornata. Particolarmente elevata nelle giornate estive.

Bevande dissetanti
FONTE FOTO: instagram.com/kayla_itsines/

Bevande fresche per l’estate: la top 5 delle migliori bevande estive

  • Bevanda dissetante al limone: regola numero uno, non affidatevi al reparto succhi di frutta. Fate la scorta di limoni e procuratevi qualche fogliolina di menta. Il limone è un frutto ricco di vitamina C e il suo essere particolarmente aspro stimola la nostra salivazione. Risultato? Vi sentirete immediatamente dissetati e idratati. Potete dolcificarla con un cucchiaino di miele;
  • Frullati e centrifughe: sono il tormentone dell’estate e rappresentano dei veri e propri concentrati di sali minerali. La scelta di frutta e verdura deve ricadere su prodotti di stagione.
  • Acqua di cocco: oltre che a essere irresistibilmente deliziosa è anche un vero e proprio super food.  Il suo gusto piacevole lascia soddisfatto ogni palato, è leggera ed è un vero e proprio toccasana per il nostro organismo. Le celeb lo dimostrano…
  • The verde: la tradizione orientale ci insegna a berne almeno tre tazze al giorno. Lasciane in infusione una bustina e aggiungici poi dei cubetti di ghiaccio sempre realizzanti con la stessa bevanda (o succo di limone). Riponi in frigo e bevila non appena la sete ti assale;
  • Bevanda dissetante allo zenzero: fatta con ciliegie, mezza mela, menta e zenzero. Anche le ciliegie saranno in grado di farti recuperare tutti i minerali persi durante la giornata.

Un post condiviso da KAYLA ITSINES (@kayla_itsines) in data:

5 benefici dell’acqua. Forse non sapevi che…

  1. Iniziare la giornata con il piede giusto significa contribuire subito a renderla migliore. Due bicchieri di acqua prima della colazione aiutano a risvegliare il tuo metabolismo;
  2. La giusta idratazione favorisce a diminuire la comparsa di possibili problemi cardiaci;
  3. Alcune volte il mal di testa può essere causato proprio da una scarsa idratazione;
  4. L’assunzione regolare della giusta quantità di acqua diminuisce la probabilità della comparsa di alcuni tumori: vescica, colon,…
  5. Bisognerebbe bere prima di iniziare un pasto.