La tuta di paillettes è il modo più elegante (e comodo) di affrontare le feste

La tuta di paillettes è la soluzione all-in-one per affrontare le feste natalizie, inoltre è pratica, comoda e assolutamente trendy.

In questo periodo di vacanze natalizie, una tendenza innovativa è venuta in nostro aiuto per elevare i nostri guardaroba a nuovi livelli di comfort, praticità e stile: la tuta di paillettes. Le tute di paillettes offrono tutta la magia delle normali tute: sono un punto di riferimento per uno stile comodo e trendy. Basta infilarne una, sfoggiarla con il vostro paio di scarpe preferite e sovrapporvi alcuni accessori e si ha un outfit istantaneo. E non sono solo pratiche, sono anche una tendenza per le feste. Le ricerche di Pinterest per “tute di paillettes” sono aumentate del 280 percento in questa stagione festiva, il che significa che sarai invidiatissima non appena l’esibirai per la festa di Natale.

Tuta di paillettes: quali modelli scegliere

Se vuoi sfoggiare la tuta di paillettes in occasione delle feste natalizie o del capodanno punta sui due colori festivi per eccellenza: verde e argento (tra le tendenze 2018-2019), quest’ultimo una delle tonalità più in voga della stagione. Da Revolve è in vendita una splendida tuta in paillettes argento con bustino a fascia e pantaloni a palazzo.

E’ un modello semplice ma d’effetto, che puoi riutilizzare anche dopo le feste per le serate in discoteca. Esistono anche modelli a maniche lunghe se non vuoi indossarla con un coprispalle, inevitabile in questo periodo. A tal proposito, stanno tornando di moda le maniche a palloncino e a campana, che tanto hanno spopolato negli anni ’90.

Tuta in paillettes
Fonte foto: https://www.pinterest.it/pin/530087818626455273/
https://www.pinterest.it/pin/574983077418479993/

Le più audaci possono invece scegliere una “mini-tuta” come quella della nuova collezione di Terranova: smanicata, in paillettes viola scuro con profondo scollo a V e pantalone short. Se vuoi indossare la tuta corta anche in occasione delle cene con i parenti, punta su un modello meno audace, magari con scollo rotondo o a barchetta.

Tuta di paillettes: le migliori color oro

Se preferisci puntare sul classico color oro, sceglilo in un modello con dei motivi particolari, ad esempio, la tuta di Forever 21 è realizzata con righe di paillettes metallizzate, scollo a cuore e pantaloni palazzo.

Per chi non volesse una tuta interamente in paillettes, una soluzione potrebbe essere quella di sceglierne una con solo la parte sopra o sotto in paillettes: quella della New Look venduta da Asos è realizzata in uno splendido rosa dorato, e ha soltanto il top scollato in paillettes.

Fonte foto: https://www.pinterest.it/pin/530087818626455273/
https://www.pinterest.it/pin/574983077418479993/

ultimo aggiornamento: 23-12-2018

X