Trussardi autunno inverno 2016 alla Milano Fashion Week

Trussardi autunno inverno 2016 ha sfilato alla Milano Fashion Week ispirandosi ad una donna con un look easy chic mixato al gusto del Far West

chiudi

Caricamento Player...

Trussardi autunno inverno 2016 ha cavalcato le passerelle della Milano Fashion Week con uno stile un po’ anni 70, mischiato al gusto del Far west e Garçonne: la classe sicuramente non è mancata, impreziosita da colori e texture davvero interessanti. Alla sfilata, le modelle sono apparse sicure di se e del loro fascino, tanto da essere a proprio agio con capi molto differenti fra loro: tutte accomunate dal piacere di essere easy chic, con gilet e cappello, così come con un abitino in tessuto fiorato. Lo spirito di questa nuova collezione è sempre lo stesso: fondamentale per il designer è fornire alle donne capi rassicuranti lontani dalle classiche tendenze, anche se molto iconici, riconoscibili nel tempo e nello spazio. Outfit da indossare in ogni occasione, perché sono stati pensati come un complemento del guardaroba femminile e della propria personalità. Alla base della sfilata vi era un’atmosfera altamente country, immaginaria e mai didascalica: è come se le tracce dello stile folk si fondessero unite a quelle più taglienti e glamour dei look da metropoli. All’evento non sono mancate numerose celebrity, da Luisa Ranieri a Levante, passando per Matilde Gioli e Michelle Hunziker: tutte con abiti del brand.

Trussardi autunno inverno 2016

La nuova collezione Trussardi autunno inverno 2016 è ricca di colori, texture, stampe e di stili e materiali completamente differenti.

Le giacche e i capispalla, si sono stretti alla vita grazie a delle cinture che hanno avvolto la silhouette: i pantaloni alla cavallerizza, invece, hanno conferito un aspetto da guêpière.

Il giubbotto di jeans è stato completamente rivisitato con un montone all’interno e anche grazie al velluto a coste posto sull’esterno.

Non sono mancati cappe e cappotti con bordature a punta e asole rivestite di camoscio: il taglio a sbieco degli abiti invece è stato enfatizzato dai velluti check e tartan, dove in generale da fare da padrona ci dovrebbe essere la seta.

I colori dominanti di questa collezione Trussardi autunno inverno 2016 sono sicuramente il blu scuro, il ruggine, il bordeaux e il grigio: tipiche nuance astratte di una notte nel West.

Non sono mancati però bagliori di rosso e lilla, che hanno illuminato tutta la passerella.

A completare i vari look ci hanno pensato gli stivali a tronchetto e da cavallerizza arricchiti da corni e frange: non sono mancate le borse a postine in patchwork policromi di pelle di coccodrillo montati a scaglie e cappelli a tesa larga tipici degli Amish americani.

Anche questa volta la Milano Fashion Week è riuscita a sorprendere!

Trussardi5

Sfoglia la fotogallery di Trussardi autunno inverno 2016

Fonte copertina: Instagram