Nel 2011 usciva nella sale cinematografiche Trespass, un thriller diretto da Joel Schumacher: dal cast alle location, ecco tutto ciò che c’è da sapere.

Quando si pensa ai film di Joel Schumacher i primi che solitamente vengono in mente sono Un giorno di ordinaria follia, Batman Forever, Batman & Robin o In linea con l’assassino. Ma tra le sue opere va ricordato anche Trespass, film del 2011 che ha diviso tantissimo la critica: è stato apprezzato al Toronto International Film Festival, ma non ha avuto lo stesso successo negli Stati Uniti, tanto che ha ricevuto anche due nomination ai Razzie Awards (quello per il Peggior attore protagonista e quello per la Peggio coppia). Ma vediamo insieme tutto quello che c’è da sapere sul film.

Trespass: le location del film

Trespass è ambientato nella città di Shreveport, nello stato della Louisiana. Ed è proprio a Shrveport che Joel Schumacher ha girato l’intero film: il primo ciak è stato battuto nel mese di agosto del 2010, a ottobre dello stesso anno le riprese sono terminate.

Buona parte del film è ambientata all’interno dell’abitazione della famiglia Miller in cui, una sera, si introducono una banda di criminali che ha l’intenzione di rapinare la famiglia. Il padre, Kyle Miller, è un importante uomo d’affari e commerciante di diamanti.

NICOLAS CAGE
NICOLAS CAGE

Trespass: il cast del film

La coppia di protagonisti di Trespass, Kyle e Sarah Miller, sono interpretati da due autentiche star di Hollywood come Nicolas Cage e Nicole Kidman ma, come detto in precedenza, la loro interpretazione non è piaciuta alla critica, tanto che sono stati candidati come Peggior coppia ai Razzie Awards del 2011. Entrambi gli attori in precedenza, avevano già lavorato con Joel Schumacher: Nicolas Cage in 8mm – Delitto a luci rosse, Nicole Kidman in Batman Forever.

Nel cast di Trespass ci sono poi anche Can Gigandet, Ben Mendelsohn, Liana Liberato, Jordana Spiro, Dash Mihok, Nico Tortorella.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 13 Marzo 2020 3:02


COVID-19: si può uscire per fare una passeggiata o no?

“Apriamo le finestre” è il primo flashmob contro il coronavirus in tutta Italia