Il capospalla un tempo da trincea, anche in questa primavera è il re indiscusso dello streetstyle: dai colori classici a quelli pastello, ecco le proposte dei brand più desiderati.

Un tempo indumento militare, il trench si può dire che abbia fatto parlare di sé dal ‘900, e da allora il suo uso e conseguentemente lo stile e i dettagli sono decisamente cambiati. Non più certo da battaglia in senso stretto, ma è un capospalla streetwear, fatto per resistere ai primi freschi e anche a quelle pioggerelline inaspettate.

E di strada, dal punto di vista del suo dress code ne ha fatta davvero tanta. Ovvio che il modello classico piace a tutte, e deve essere nell’armadio di una fashionista, ma i brand a cominciare da Burberry riconosciuto come lo stylist indiscusso del trench, lo rileggono in chiave moderna e primaverile.

Il trench secondo Burberry: classico, ma non troppo

I trench di Burberry sono i più famosi e ricercati, e non è un caso se pensiamo che nel 1879 spopolò con il suo trench in gabardina di cotone, tra i primi a scegliere il tessuto che permane ancora oggi per la maggiore.

Il marchio che era nato anche da poco, nel 1856, vestì importanti esploratori e qualche anno dopo fu sempre Burberry ad apportargli novità stilistiche, introducendo il suo famoso motivo scozzese.

• Un gusto nell’osare che permane ancora oggi, con il taglio audace di un modello classico in beige che viene accorciato sul davanti, realizzando una finta versione crop. Per le più giovani che amano essere al passo con le nuove tendenze, un vero e proprio gioiellino.

• Ma il taglio classico conserva sempre il suo prestigio, nella sua versione marrone in pelle, dal doppio petto con bottoncini che scendono fin giù le ginocchia e cintura ben stretta in vita. Un omaggio silenzioso ai cappotti degli anni ’40, un perfetto incontro tra vintage e moderno.

Il trench Zara, design e colori accattivanti

• Zara si avvale di un’ampissima scelta di modelli, e quelli che colpiscono maggiormente sono quelli che spiccano per freschezza e fantasia. Si dimostra infatti vincente l’idea di sconvolgere l’estetica generale del trench, puntando su un design accattivante da affiancare a forme lunghe dritte o oversize.

Zara trench design abbinato
https://www.zara.com/it/it/trench-dal-design-abbinato-p01255262.html?v1=34141364&v2=1496218

Il trench è senza dubbio un capo everday a prova anche di pioggia: per andare a lavoro, fare la spesa, per una passeggiata, è il capospalla che anche per i suoi colori neutri più noti, come il kaki o il beige, può abbinarsi facilmente.

• Ma non disdegna però anche la sera, e così dall’happy hour in poi possiamo puntare anche su colori che possono rendere sofisticati i nostri look, nero e bianco primi su tutti. Classico ma disinvolto quello nero in pelle proposto da Zara.

Zara trench nero effetto pelle
https://www.zara.com/it/it/trench-effetto-pelle-p04369041.html?v1=34101130&v2=1496218

Il trench secondo Stradivarius: la primavera pastello

Se però volete davvero osare con il colore, allora che si osi con i colori che da sempre baciano la primavera. Stradivarius celebra la bella stagione con una selezione di colori pastellati, dal rosa al verde salvia, dal grigio al celeste. Ma il più bello che spicca su tutti è soprattutto quello indaco.

Stradivarius trench indaco
https://www.stradivarius.com/it/nuova-collezione/abbigliamento/acquista-per-prodotto/giacche/trench/trench-morbido-lungo-c1020270777p301532896.html?colorId=048&style=2

La quarantena fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 16 Aprile 2020 13:07


Una primavera in denim: i modelli dei jeans Zara che dettano tendenza

Tronchetti e jeans: dettagli di un look sempre evergreen