Tormentoni estate 2019: quali sono le canzoni più belle

Conosci già tutti i tormentoni dell’estate 2019: ecco quali sono (e chi li canta!)

Dal taxi alla bicicletta, i tormentoni estivi ci fanno divertire e ci tengono compagnia! Chi sarà il re delle nostre serate estive 2019?

Come riconoscere il vostro preferito? Innanzitutto, come dice la parola, vi deve tormentare e deve essere passato ovunque: alla radio, al supermercato, suggerimenti di YouTube… insomma, deve essere onnipresente. I tormentoni dell’estate 2019 che ci porteremo almeno fino a settembre sono, di sicuro, di moltissimi artisti italiani ai quali si affiancano alcune hit in inglese e i mitici tormentoni in lingua spagnola. Tra gli italiani troviamo Benji e Fede, torna Calcutta, Mika e Tiziano Ferro.

Tra gli stranieri, l’immancabile Pitbull e il collega Daddy y Yankee… ma scopriamoli più da vicino.

I tormentoni dell’estate 2019: quali sono

Vecchi e nuovi nomi per le canzoni dell’estate 2019. Ci sono tante collaborazioni (anche inaspettate o che non ci aspetteremmo) tutte made in Italy e una voce inglese davvero particolare. Chi sono? Quali sono le più belle? Scopriamoli subito!

Playa, Baby K.

Questa canzone è tutta sua! Siamo abituati a sentire cantare la bellissima Baby K. (diventata famosa grazie al duetto con Tiziano Ferro in Killer) in compagnia di altri artisti, ma quest’estate invece ci canta la sua Playa tutta da sola.

Jambo, Takagi e Ketra ft. Giusy Ferreri

Hanno lanciato il loro singolo estivo Takagi e Ketra con Giusy Ferreri: Jambo. La collaborazione è inaspettata e tutta da ascoltare.

Camera con vista, Lorenzo Fragola e Federica Carta

Una collaborazione inaspettata anche quella di Federica Carta e Lorenzo Fragola, che portano la loro Camera con vista sull’estate. Vi piace?

Bad Guy, Billie Eilish

Di lingua inglese, ha già fatto il botto sui social Bad Guy di Billie Eilish. Particolare, non scontato ma passatissimo alla radio. L’emergente artista statunitense ci ha regalato una perla dark irresistibile, super catchy!

Il tormentone latino: chi ci conquisterà?

Ma quale sarà il tormentone dell’estate 2019 con la T maiuscola? Quelli che non ci dimenticheremo mai (e che ascolteremo in tutte le spiagge d’Italia!) sono quelli in lingua spagnola. Pitbull, Daddy Yankee, Luis Fonsi… Chi troveremo?

Con Calma, Daddy y Yankee e Snow

Un assaggio d’estate ci è già stato dato da Daddy Y Yankee e Snow con il loro singolo Con Calma, che ha dei toni coinvolgenti e adatti a scatenarvi in discoteca e ai party in spiaggia più selvaggi!

Calma, Pedo Capò

Più rilassante, invece, la Calma di Pedro Capò! Ha dei ritmi molto più lenti e si adatta sicuramente di più ad un aperitivo in spiaggia o ad un’ultima tintarella al tramonto.

La libertad, Alvaro Soler

Il bellissimo Alvaro Soler, dopo averci fatto scatenare con El Mismo Sol, Sofia e La Cintura, ritorna con un nuovo pezzo in lingua spagnola già presente in tutte le radio! La libertad è il primo estratto dalla riedition di Mar de colores e, anche solo perché è il nostro spagnolo preferito, lo sentiremo per forza.

ultimo aggiornamento: 03-06-2019

X