La prima puntata di Top Dieci sarebbe dovuta andare in onda sabato 17 aprile: la Rai ha cambiato collocazione nel palinsesto al programma.

La prima puntata della nuova edizione di Top Dieci non andrà in onda sabato 17 aprile 2021 come da programma originale: la Rai ha infatti deciso di effettuare alcuni cambiamenti nei propri palinsesti. Il debutto della trasmissione condotta da Carlo Conti è quindi slittato a venerdì 23 aprile. Ovviamente non cambia il canale né l’orario di inizio del programma, che andrà in onda sempre in prima serata su Rai 1 ma, ora, non sarà più in diretta concorrenza con Amici di Maria De Filippi.

Top Dieci su Rai 1 da venerdì 23 aprile

Come riportato da TV Blog, la scelta dei dirigenti di Rai 1 di rimandare l’inizio della nuova edizione di Top Dieci e di cambiargli il giorno di programmazione, da sabato a venerdì, è dovuto al fatto di non voler far entrare la trasmissione di Carlo Conti in diretta competizione con Amici, considerato che il talent di Canale 5 condotto Maria De Filippi potrebbe togliere diversi spettatori a Rai 1.

Carlo Conti
Carlo Conti

Non è stato possibile anticipare la messa in onda della prima puntata di Top Dieci a venerdì 16 aprile perché, quella sera, andrà in onda l’ultima puntata di La Canzone Segreta, il programma condotto da Serena Rossi. Top Dieci prenderà il suo posto nel palinsesto di Rai 1 a partire dalla settimana successiva.

Top Dieci di Carlo Conti: il programma

La prima edizione di Top Dieci è andata in onda tra giugno e luglio del 2020 e le quattro puntate hanno fatto registrare in media una percentuale di share superiore al 19%. Nella seconda edizione le puntate saranno invece sei.

Il format del programma prevede che in ogni puntata si sfideranno due diverse squadre di personaggi famosi che dovranno stilare delle particolari classifiche riguardanti vari aspetti delle cultura italiana, dalla musica allo sport, dalla cucina all’attualità.

TAG:
tv

ultimo aggiornamento: 13-04-2021


Bridgerton, Netflix annuncia le stagioni 3 e 4 della serie TV

Le fate ignoranti: tutto quello che c’è da sapere sulla serie TV