Tiziano Ferro ha ringraziato Papa Francesco dopo il messaggio di apertura del pontefice alle unioni civili per le coppie omosessuali.

Hanno scosso il mondo le parole di Papa Francesco che ha aperto sul tema delle unioni civili per le coppie omosessuali. Il pontefice, infatti, chiede per loro una “copertura legale“, rivendicando il diritto di essere una famiglia. Una vera e propria svolta per il mondo della Chiesa che è stata accolta con grande entusiasmo dal cantante Tiziano Ferro. Quest’ultimo, infatti, ha voluto ringraziare pubblicamente Papa Bergoglio attraverso un toccante messaggio sui social. Ecco le sue parole che hanno commosso il popolo del web.

Tiziano Ferro ringrazia il Papa: parole cariche di commozione

Il cantante Tiziano Ferro, sposato dal 2019 con Victor Allen, ha voluto ringraziare pubblicamente Papa Francesco per aver lanciato un messaggio di apertura alle unioni civili per coppie gay. Parole accolte con grande gioia da parte del cantante di Latina che ha voluto sottolineare come la sua fede sia molto solida, citando anche un passo del Vangelo di Matteo.

A tal proposito, attraverso un post su Instagram, Tiziano Ferro ha scritto: “‘Venite a me, voi tutti, che siete affaticati e oppressi, e io vi ristorerò’, Matteo 11:28“. Per poi aggiungere: “La compassione, la carità, la generosità, il conforto. Questo è sempre stato per me Dio. Grazie Papa Francesco, perché mi ricordi chi sono, da dove vengo e quanto forte rimarrà la mia Fede, per sempre“.

10 ricette DETOX per rimetterti in forma

Papa Francesco, svolta in Vaticano sulle unioni civili

Mercoledì 21 ottobre, in occasione della Festa del Cinema di Roma, è stato presentato il documentario intitolato “Francesco“, nel quale il Papa ha lanciato un messaggio di apertura alle unioni civili. Secondo Papa Bergoglio “Le persone omosessuali hanno diritto di essere in una famiglia. Sono figli di Dio e hanno il diritto a una famiglia. Nessuno dovrebbe essere estromesso o reso infelice per questo”.

Per poi aggiungere: “Ciò che dobbiamo creare è una legge sulle unioni civili. In questo modo sono coperti legalmente. Mi sono battuto per questo“. Parole che hanno fatto in poco tempo il giro del mondo, con il Papa che dato così il via ad una svolta in Vaticano.


Mercedesz contro Eva Henger: “Ecco cosa mi faceva”

Irina Shayk nuda in copertina: la foto da capogiro