Titane, vincitore della Palma d’Oro a Cannes 2021, ha il suo trailer italiano ufficiale, che rivela anche la data di uscita nelle sale del Bel Paese. Di seguito i dettagli sulla pellicola di Julia Ducournau.

Il vincitore della Palma d’Oro a Cannes 2021, il Titane diretto da Julia Ducournau, ha ottenuto il suo trailer italiano ufficiale, grazie al quale ora scopriamo anche la data di uscita in Italia della pellicola. Il film è stato apprezzato dalla giuria del festival francese – composta da Mati Diop, Mylène Farmer, Maggie Gyllenhaal, Jessica Hausner, Mélanie Laurent, Kleber Mendonça Filho, Tahar Rahim e Song Kang-ho. Nel Bel Paese, invece, le critiche non sono mancate e soprattutto, nel complesso, sono state molto negative. Per capire meglio com’è la pellicola di Julia Ducournau, non possiamo far altro che vederla al cinema, dal 30 settembre 2021 distribuito da I Wonder Pictures. Solo dal vivo possiamo farci un’idea precisa del film premiato.

Di seguito il trailer italiano:

Titane: dopo il trailer, ecco la trama

Alexia adora le automobili, sin da quando, bambina, un incidente le ha donato una placca di titanio nella testa. Facendola rinascere, gonfia di rabbia e amore represso che la trasformeranno in un essere ibrido e nuovo. Perché la metamorfosi si completi, dovrà scoprire la forza potente che muove le cose del mondo: l’essere umani.

Le parole del CEO di Wonder Pictures

I Wonder Pictures ha scommesso su opere ambiziose, storie importanti da vedere al cinema e su grandi talenti“, aveva dichiarato il CEO e fondatore della casa di distribuzione Andrea Romeo. “Siamo davvero lieti che la giuria di Cannes 2021, presieduta da Spike Lee, abbia voluto ricompensare questi tre film che raccontano storie diversissime tra loro con una libertà espressiva e una rivisitazione dei generi che fanno parte da sempre del DNA della nostra distribuzione, sempre in cerca di un cinema di qualità che incontri i favori del pubblico“. Queste le parole del responsabile di I Wonder Pictures dopo la cerimonia di premiazione del Festival di Cannes 2021.

ultimo aggiornamento: 04-08-2021


Giucas Casella sarà uno dei concorrenti del Grande Fratello Vip

Camila Cabello interpreta “Cinderella” nel film streaming su Amazon Prime: date e cast