Nel 2021 Tina Turner aveva acquistato una casa in Svizzera spendendo più di 70 milioni di euro. Ecco com’è la tenuta.

Tina Turner e il marito in seguito alla pandemia da Covid-19 avevano deciso di acquistare una casa in Svizzera e, più precisamente, sul lago di Zurigo. Si tratta di una proprietà da circa 76 milioni di euro che si trova proprio sul lago e che, tra le altre cose, comprende un parco di oltre 24 mila metri quadrati.
Una scelta che la coppia sembra aver fatto per diversi motivi tra i quali la volontà di sentirsi liberi durante le restrizioni dovute alla pandemia.

Com’è la nuova casa di Tina Turner

La famosa cantante e attrice Tina Turner aveva deciso di prendere dimora in Svizzera insieme al secondo marito Erwin Bach.

Tina Turner e Erwin Bach
Tina Turner e Erwin Bach

La località non era una scelta nuova per l’artista, infatti la coppia naturalizzata svizzera, abitava nel paese dal 1994. Più precisamente la nuova tenuta da milioni di euro si trova sul lago di Zurigo, nella cittadina di Stäfa.

La casa comprenderebbe ben dieci edifici ai quali si aggiungono un lago privato, un ruscello, una darsena che da direttamente sul lago di Zurigo ed una piscina. Il tutto è attorniato da un parco di circa 24 mila metri quadri. Una casa che la star ha fortemente voluto in quanto ormai innamorata della Svizzera da anni.

Amore che l’ha portata ad ottenere la cittadinanza svizzera consentendole così di passare dalla casa in affitto nella quale viveva ormai da 30 anni e che si trovava nella cittadina di Kushacht, ad una tutta sua nella quale trascorrere ore piacevoli in compagnia del marito.

La nuova dimora era per il weekend e per le festività, infatti la coppia aveva mantenuto comunque l’affitto della loro amata casa storica. Proprio in quest’ultima casa l’artista, il 24 maggio 2023, all’età di 83 anni, ha esalto l’ultimo respiro.

Il Covid con la scelta di Tina Turner

In merito all’acquisto della nuova casa, Tina Turner aveva ammesso che tra i motivi che l’avevano spinta a comprarla aveva influito anche il Covid. La pandemia ha infatti diminuito le opportunità di viaggiare e ciò l’aveva portata a scegliere un posto nel quale vivere bene e sentirsi a casa. E visto che la Svizzera era ormai da anni la sua casa del cuore, la scelta è ricaduta in una proprietà che si trova proprio sul lago di Zurigo.

Lei ed il marito erano vicini di casa del tennista svizzero Roger Federer che qualche tempo prima aveva messo gli occhi sulla stessa casa salvo poi scegliere di comprarne una situata un po’ più ad est ma comunque nelle immediate vicinanze.

Riproduzione riservata © 2023 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 25-05-2023


Dove abita Alessandro Borghese: scopriamo la casa del cuoco e conduttore

Covid, nuova pandemia in arrivo. L’Oms: “Dobbiamo farci trovare pronti”