theMICAM Febbraio 2017: in scena calzature lusso Made in Italy e lussuria

theMICAM Febbraio 2017 in scena a Fiera Milano Rho dal 12 al 15 febbraio presenta calzature lusso Made in Italy e lussuria

chiudi

Caricamento Player...

theMICAM Febbraio 2017 in scena a Fiera Milano Rho dal 12 al 15 febbraio ha presentato calzature lusso Made in Italy e lussuria. Un’edizione glamour ed elegante, completamente rinnovata con la presenza di grandi brand della moda e una nuova immagine che si intreccia al più grande capolavoro della letteratura italiana e a Dante.

theMICAM Febbraio 2017

theMICAM Febbraio 2017 è il più importante evento espositivo internazionale dedicato al mondo delle calzature.

Giunto alla sua ottantatreesima edizione, si presenta con un look sorprendente e affascinante.

Le aziende presenti sono 1.405 con il meglio dell’offerta mondiale e di queste 795 sono italiane.

La novità importante è la presenza di alcuni grandi brand della moda italiana che si ritrovano per la prima volta a fare sistema.

Fendi, Ferragamo, Gucci, Prada e Tod’s si uniscono a TheMicam a sostegno del manifatturiero italiano.

Marchi di lusso collocati nella nuova Fashion Square, area dedicata ai marchi più prestigiosi del salone.

La Fashion Square si trova nel padiglione 1 all’interno del segmento “Luxury”.

Qui anche un autentico Barber Shop Proraso con un servizio gratuito su prenotazione e un lustrascarpe “Sciuscià”.

Nell’Area Emerging Designer spazio dedicato ai designer emergenti italiani ed internazionali all’avanguardia.

Spazio dedicato alla creatività con i giovani studenti dell’ITS Moda Calzature, del Politecnico Calzaturiero e del Cercal.

Non mancano le sfilate dei marchi esposti in fiera selezionati sulla base delle tendenze moda della prossima stagione.

Seminari, incontri e premiazioni come di consueto.

Strutturalmente ecco il nuovo concept dei padiglioni 1 e 3 che diventano più ampi e funzionali.

Si ottiene così maggiore interazione fra buyer ed espositori ed una evoluzione concettuale fashion ed accattivante.

Cambio di immagine anche per la nuova campagna pubblicitaria che sceglie la “Divina Commedia” e in particolare l’Inferno di Dante.

Micam sceglie come protagonista il vizio capitale della Lussuria collocato appunto tra i gironi infernali…

E quindi ” Perdetevi nella Lussuria o voi ch’entrate”. TheMICAM