Una foto su Instagram ritrae Susan Sarandon e Geena Davis in una macchina mentre sono in posa come nel film Thelma e Louise per celebrare i 30 anni dall’uscita nelle sale del cult.

Susan Sarandon (75 anni) e Geena Davis (65 anni) sono tornate insieme per vestire nuovamente i panni dei due personaggi che le hanno rese famose in Thelma e Louise, il film cult del 1991 diretto da Ridley Scott e presentato per la prima volta fuori concorso al 44º Festival di Cannes.

Proprio in questo momento stanno girando sui social delle foto scattate durante un evento speciale tenutosi a Los Angeles per celebrare i 30 anni dalla produzione della pellicola cult e postate su Instagram dalla stessa Geena Davis.

Susan Sarandon e Geena Davis in Thelma e Louise

10 ricette DETOX per rimetterti in forma

Thelma e Louise
Fonte foto: https://www.imdb.com/title/tt0103074/

Dopo tanti anni, le foto mostrano le due attrici più affiatate che mai! Ricordiamo che Thelma & Louise, film vincitore dell’Oscar per la Miglior sceneggiatura nel 1992, racconta la storia di due cameriere (Sarandon e Davis) che, stanche della loro vita, decidono di partire per un viaggio che si rivelerà estremamente pericoloso e le vedrà protagoniste di mille avventure.

Nel cast, insieme alle due attrici, compare anche un giovane Brad Pitt nel ruolo di un cowboy che riesce a derubare una delle due amiche. Di seguito vi sveliamo alcune curiosità sulla pellicola le cui riprese si sono svolte tra lo Utah, la California e il Colorado tra l’11 giugno e il 30 agosto 1990.

Thelma & Louise: curiosità sul cult

Sapevate che le due protagoniste dovevano essere interpretate da Meryl Streep e Goldie Hawn? Le due attrici rifiutarono il ruolo e l’anno dopo girarono insieme La morte ti fa bella.

Ancora prima, invece, la parte era stata affidata a Michelle Pfeiffer e Jodie Foster, mentre il regista Ridley Scott doveva essere solo produttore e sceneggiatore dell’opera, con Callie Khouri alla regia. Quando però la Pfeiffer e la Foster non furono più disponibili, Scott decise di occuparsi anche di dirigere il film.

Infine, abbiamo citato il fatto che il film vanta anche la presenza di Brad Pitt, ma se vi dicessimo che per la parte di J.D. era stato chiamato anche George Clooney?!

TAG:
cinema

ultimo aggiornamento: 22-06-2021


La ruota della fortuna: Mike Bongiorno, le vallette e le gaffe, tutto sullo storico game show

Dall’Arena di Verona i Music Awards 2021: tutto quello che c’è da sapere