The Witcher è una delle serie TV evento del 2019: scopriamo insieme tutti i luoghi delle riprese della saga fantasy targata Netflix.

Sono bastati pochi giorni a The Witcher per conquistare milioni di spettatori in tutto il mondo. Settimana dopo settimana sempre più utenti di Netflix si stanno lasciare conquistare dalle avventure di Gerlat di Rivia, il protagonista della serie TV interpretato da Henry Cavill. Non è un caso che The Witcher sia stata indicato come l’erede de Il Trono di Spade e, proprio come la saga fantasy nata dalla fantasia di George R. R. Martin, gli episodi sono stati girati in location sparse per tutta Europa.

The Witcher: Netflix porta la serie TV in Ungheria

Henry Cavill e gli altri attori hanno girato gran parte delle scene dei vari episodi di The Witcher sono state girate in Ungheria, tra cui tutti quelle ambientate negli interni dei palazzi e delle abitazioni. La casa e il giardino del mago Stregobor, visti nel primo episodio, sono in realtà la cappella Jak di Budapest.

The Witcher
Fonte foto: https://www.facebook.com/witchernetflix/

Anche il villaggio natale di Yennefer è in Ungheria, per l’esattezza a Szentendre Skanzen. La casa di Yennefer a Rindle è in realtà il castello di Tata, mentre l’esterno del castello di Cintra è la fortezza di Monostor a Komarom (entrambi questi luoghi sono in Ungheria).

The Witcher: le location tra la Polonia e le Canarie

Dall’Ungheria passiamo alla Polonia, dove si trova il castello di Ogrodzieniec, sede di quella che viene definita la Battaglia di Sodden Hill. Anche le casette colorato del villaggio di Lindenvale sono in Polonia, per l’esattezza a Zalipie. In Austria, è invece lo splendido castello di Kreuzenstein che in The Witcher viene presentato come quello di Vizima a Temeria.

Molte location della serie TV sono invece nelle Isole Canarie: la foresta di Brokilon è a La Palma. Anche il mitico luogo dello scontro tra Yennefer e l’assassino si trova nella Canarie, per l’esattezza a Roque Nublo, nell’isola Gran Canaria. Nella stessa isola si trova anche la spiaggia nera dove arriva Yennefer nel quarto episodio della prima stagione. Infine, la scena della caccia al drago è stata girata nell’isola de La Palma.

Fonte foto: https://www.facebook.com/witchernetflix/

7 minuti al giorno per un corpo da favola!

TAG:
the witcher

ultimo aggiornamento: 16-01-2020


La leggenda di Al, John e Jack: il tour di New York con le location del film

Cado dalle nubi: le location del film di Checco Zalone