Curiosità su Henry Cavill: sai perché venne chiamato “lo sfortunato di Hollywood”?

Oggi Henry Cavill è uno degli attori più amati dal pubblico e richiesti dai registi, ma c’è stato un tempo in cui era considerato sfortunato…

Bellissimo, con un fisico scolpito e occhi davvero magnetici: Henry Cavill è un Superman molto amato, che fa impazzire e sognare a occhi aperti il pubblico. Nato nell’isola di Jersey il 5 maggio 1983, l’attore britannico ha esordito con Segreti di famiglia di Dennis Berry nel 2001, ma è stato solo qualche anno dopo, nel 2007, che è salito al successo grazie alla serie tv I Tudors, dove ha interpretato il ruolo di Charles Brandon, duca di Suffolk.

IN_Cavill
Fonte foto: Instagram Henry Cavill https://www.instagram.com/henrycavill/

Cose che (forse) non sai su Henry Cavill

– Nel dicembre del 2005, la rivista Empire lo soprannominò “sfortunato uomo di Hollywood”. Questo perché in quel periodo Cavill aveva ricevuto due rifiuti molto cocenti per via dell’età. Stava per ottenere il ruolo di Edward Cullen di Twilight, ma poi gli venne preferito Robert Pattinson, perché Henry era ritenuto troppo vecchio per quella parte. Allora Henry si presentò per il provino come James Bond, e anche lì venne scartato solo per motivi di età, dato che i produttori lo ritennero troppo giovane. Insomma, non gliene andava bene una, in quel periodo!

– L’attore inglese ha l’eterocromia: difatti il suo occhio sinistro ha due colori, blu e marrone.

– Proviene da una famiglia numerosa: è il quarto di cinque fratelli!

– Se non si fosse innamorato sin da giovanissimo del teatro, l’attore ha dichiarato che sarebbe entrato nell’esercito oppure si sarebbe iscritto all’università per studiare storia antica e specializzarsi in storia dell’Egitto!

– Henry, inglese, è il primo attore non americano ad aver interpretato il ruolo di Superman. E, per la cronaca, per questo ruolo battè la concorrenza spietata di Matthew Goode, James Holzier, Matt Bomer, il bel Zac Efron, Joe Manganiello.

Fonte foto: Instagram Henry Cavill https://www.instagram.com/henrycavill/