“Il Principe Filippo è morto”, clamorosa gaffe per il The Sun

Il magazine britannico The Sun ha annunciato la morte del Principe Filippo, marito della Regina Elisabetta II, ma il 95enne è vivo e vegeto!

chiudi

Caricamento Player...

Il Principe Filippo compirà 96 anni d’età il prossimo giugno, e, nonostante abbia appena annunciato il suo ritiro a vita privata non è certo in fin di vita. Il The Sun, però, nella mattinata del 04 maggio ne aveva annunciato il decesso. Infatti, un articolo che titolava “Il principe Filippo morto a 95 anni” è rimasto online per una manciata di minuti, ma ai più attenti non è sfuggito.

PRINCIPE FILIPPO

Il Principe Filippo si ritira

In realtà, la mattinata di Giovedì 04 Maggio 2017 è stata di autentico panico. La Regina Elisabetta II alle prime luci dell’alba ha indetto una riunione straordinaria dello staff per le ore 10. In pochissimo tempo l’hashtag #BuckinghamPalace di Twitter è diventato presto trending topic, cliccatissimo: persone da ogni parte del mondo ipotizzavano che cosa avrebbe annunciato la Regina. C’era chi era sicuro che la Regina Elisabetta II fosse pronta ad abdicare e chi scommetteva che il Principe Filippo fosse passato a miglior vita.

Si vede che il The Sun apparteneva al secondo schieramento, perchè si è fatto scappare un coccodrillo (una sorta di necrologio, spesso scritto in anticipo, sotto forma di giornale, sulla vita di personaggi noti, al fine di pubblicarlo appena giunta la notizia della loro morte, ndr) sullo sventurato principe consorte.

In ogni caso, dopo tanto clamore nulla di tutto ciò che si pensava è stato annunciato. A circa un mese dai 96 anni d’età, il duca di Edimburgo ha detto al mondo che si ritirerà a vita privata, ovvero non comparirà più in pubblico. Praticamente, andrà in pensione. Non a causa di una malattia, come malignato da molti, ma perché stanco: ha pur sempre 95 anni!

Il ritiro non sarò immediato ma a partire da settembre, anche se a novembre cadranno i 70 anni di matrimonio con la Regina e c’è già chi scommette che per quell’occasione farà un’accezione.

Speriamo che la gaffe del magazine britannico finisca con l’allungare ancor di più la lunga vita del principe!