Meryl Streep è la protagonista di The Prom, il musical firmato Netflix: dalla trama al cast, ecco quello che c’è da sapere sul film.

Nip/Tuck, Glee, American Horror Story, American Crime Story: sono tante le serie TV ideate da Ryan Murphy che hanno avuto un successo straordinario in ogni angolo del mondo. Ma del regista americano si ricordano anche alcuni film come Mangia prega ama. Da venerdì 11 dicembre nel catalogo di Netflix è disponibile la nuova opera di Ryan Murphy: The Prom, un ambizioso musical che può contare su un cast davvero stellare in cui spicca la pluripremiata Meryl Streep nel ruolo di protagonista principale. Vediamo ora tutto quello che c’è da sapere sul film.

Terza dose Vaccino, a chi spetta prima e quanto dura.

The Prom: la trama del film

La protagonista principale di The Prom è Emma Nolan, una studentessa di una cittadina dell’Indiana vittima nella propria scuola di un episodio di discriminazione per via del suo orientamento sessuale: alla ragazza viene infatti impedito di partecipare al ballo di fine anno con la sua fidanzata, Alyssa.

Meryl Streep
Meryl Streep

Dee Dee Allen e Barry Glickman, due star di Broadway in declino, vengono a conoscenza del fatto e cercano di rilanciare la loro carriera sfruttando l’episodio di omofobia: insieme alla loro compagnia di attori partiranno alla volta dell’Indiana, dove viva Emma, e alla fine riusciranno ad aiutare la ragazza.

Tra le canzoni che compongono la colonna sonora di questo musical troviamo Changing Lives, Just Breathe, It’s Not About Me, Dance with You e The Acceptance Song.

The Prom: il cast del film

Come detto in precedenza, per il suo The Prom il regista Ryan Murphy ha potuto contare su un cast davvero d’eccezione: Meryl Streep e James Corden interpretano rispettivamente Dee Dee Allen e Barry Glickman, Jo Ellen Pellman è invece Emma Nolan. Tra le protagoniste del film c’è anche Nicole Kidman.

Nel cast di The Prom troviamo poi anche Keegan-Michael Key, Andrew Rannells, Ariana DeBose, Kerry Washington, Kevin Chamberlin e Tracey Ullman.

Riproduzione riservata © 2021 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 12-12-2020


The Wilds: tutto quello che c’è da sapere sulla serie di Amazon Prime Video

Elliot Page e non solo: gli attori transgender più famosi