Elliot Page è certamente il più celebre degli attori transgender del mondo del cinema, ma non è l’unico: ecco i più famosi.

Lo scorso 1 dicembre, con una lettera pubblicata sul proprio profilo Instagram, Ellen Page ha chiesto pubblicamente di essere chiamato Elliot e di rivolgersi a lui con pronomi al maschi in quanto attore transgender. Elliot Page è probabilmente l’artista di Hollywood transgender più celebre: i vari film di successo nei quali ha recitato – da quelli della saga degli X-Men a Inception – e i numerosi premi, in particolare per il film Juno, hanno contribuito fortemente al suo successo. Ma Elliot Page non è l’unico artista celebre transgender del mondo del cinema.

Terza dose Vaccino, a chi spetta prima e quanto dura.

Gli attori transgender famosi

Tra gli attori e le attrici transgender più celebri, oltre al già citato Elliot Page, c’è Laverne Cox, conosciuta in particolare per il ruolo di Sophia Burset in Orange Is the New Black.

Elliot Page
Elliot Page

Chi è appassionato di serie TV e in particolare di medical drama conosce anche un attore di Grey’s Anatomy: parliamo di Alex Blue Davis, interprete del Dottor Casey Parker, ma anche Alexandra Billings, che è stata la prima persona transgender a interpretare il ruolo di un personaggio trans.

Altra attrice transgender famosa è Dominique Jackson, nota per il ruolo di Elektra Abundance nella serie TV Pose. E sempre in Pose hanno recitato anche altre attrici Transgender come MJ Rodriguez e Indya Moore.

Tra le star transgender del mondo del cinema e delle serie TV ci sono anche Hunter Schafer e Jamie Clayton.

Un attore transgender in Un posto al sole

Non sono negli Stati Uniti, anche in Italia ci sono alcuni attori e attrici transgender che stanno avendo più possibilità di mostrare il proprio talento artistico.

La più famosa è Vittoria Schisano, attrice della seguitissima soap opera Un posto al sole che interpreta il ruolo di Carla Parisi, il papà di Alex e Mia.

Riproduzione riservata © 2021 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 12-12-2020

The Prom: il musical con Meryl Streep firmato Netflix

Non ci resta che… ridere: ecco le migliori commedie italiane