Ultimo singolo dei Maneskin, The Loneliest ha un significato profondo: è una via di mezzo tra una lettera d’amore, un testamento e un addio.

The Loneliest è l’ultimo singolo dei Maneskin, che probabilmente sarà inserito nel nuovo album. Si tratta di una canzone dal ritmo anni Novanta, che si distacca leggermente dai brani pubblicati fino ad oggi. Ha un significato molto profondo, visto che il tema centrale è l’addio: scopriamo il significato, il testo e la traduzione.

The Loneliest dei Maneskin: il significato della canzone

I Maneskin, band italiana apprezzata in ogni angolo del globo, ha lanciato un nuovo singolo intitolato The Loneliest. Si tratta di una ballad in perfetto stile anni Novanta, che ha come tema centrale l’addio. Il gruppo formato da Damiano, Victoria, Thomas ed Ethan descrive la canzone come una “via di mezzo tra una lettera d’amore, un addio e un testamento“. Suonata per la prima volta dal vivo all’Underworld in Camden Town, a Londra, The Loneliest ha un significato molto profondo, “una forte carica emotiva“.

Ci sono poche righe che ho scritto / In caso di morte, è quello che voglio / È quello che voglio / Quindi non essere triste quando me ne sarò andato / C’è solo una cosa che spero tu sappia / Ti ho amato così tanto“: questo è quanto tutti vorrebbero dire ai loro cari nel giorno dell’addio, “quando qualcosa di bello sta per finire“. In merito al significato della canzone, i Maneskin hanno dichiarato: “E’ un modo per superare la sensazione di mancanza di qualcuno e, alla fine, la solitudine“.

A chi è dedicata The Loneliest dei Maneskin?

I Maneskin non hanno dedicato The Loneliest a qualcuno in particolare, ma ad un sentimento che tutti loro hanno provato: la solitudine legata alla mancanza. La band ha dichiarato: “Qualcosa che ognuno ha vissuto a modo suo. Puoi davvero sentire come la nostalgia e il dolore vengono combattuti attraverso un grido d’amore catartico. La realizzazione della canzone è stata un’esperienza molto curativa per noi“. In un modo o nell’altro, la canzone ha rappresentato una sorta di cura per Damiano, Victoria, Thomas ed Ethan.

Ecco il video di The Loneliest dei Maneskin:

The Loneliest dei Maneskin: il testo

You’ll be the saddest part of me
A part of me that will never be mine
It’s obvious…

Continua per il testo integrale

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 10-10-2022


Jeffrey Dahmer, le differenze tra la serie tv e la storia vera: ecco quali sono

Riscaldamento, cosa cambia con il nuovo decreto: date e orari in base alle zone climatiche