A luglio il primo ciak di The Crown 5: il cast della nuova stagione sarà completamente diverso dalle precedenti.

La stagione 4 di The Crown ha parecchio fatto arrabbiare la famiglia reale inglese ma, allo stesso tempo, ha saputo conquistare il pubblico che ora attende i nuovi episodi. E proprio a proposito delle nuove puntate, è arrivata ora la notizia che nel mese di luglio prenderanno il via le riprese di The Crown 5: la stagione racconterà la storia della Regina Elisabetta II e della famiglia reale negli anni ’90. Ricordiamo che la serie TV terminerà con la stagione 6, che sarà ambientata negli anni 2000.

The Crown 5: il cast

Per The Crown 5 il cast sarà interamente rivoluzionato: essendo una serie TV in cui ogni stagione è ambientata in un’epoca differente, questa non è certo una novità. Già dopo la conclusione della seconda stagione vi era stata una rivoluzione totale all’interno del cast e ora, dopo altre due stagioni, ci saranno nuovi attori e nuove attrici a interpretare i vari protagonisti.

The Crown
The Crown

A interpretare la Regina Elisabetta II, raccogliendo l’eredità di Olivia Colman, sarà Imelda Staunton (attrice nota per Il segreto di Vera Drake e per il ruolo di Dolores Umbridge nella saga di Harry Potter).

Elizabeth Debicki vestirà invece i panni della Principessa Diana mente Dominic West sarà il Principe Carlo. A interpretare il ruolo del Principe Filippo sarà invece Jonathan Pryce. Nel cast di The Crown 5 ci sarà anche Lesley Manville.

The Crown 5, sarebbe dovuta essere la stagione finale

Come detto in precedenza, The Crown terminerà con la stagione 6. In origine, però, la serie TV si sarebbe dovuta concludere con la quinta stagione, come aveva spiegato il suo creatore, nonché sceneggiatore, Peter Morgan.

“Quando abbiamo iniziato a discutere le trame per la quinta stagione, è diventato subito chiaro che per rendere giustizia alla ricchezza e complessità della storia saremmo dovuti tornare al piano originale e farne sei” aveva raccontato Peter Morgan.

TAG:
serie tv

ultimo aggiornamento: 09-04-2021


Loki: tutto quello che c’è da sapere sulla serie TV

The Nevers: tutto quello che c’è da sapere sulla serie TV