The Amazing Spider-Man, le location: dove è stato girato il film

The Amazing Spider-Man: ecco le location del film

Tra i tanti film sull’Uomo Ragno ci sono anche quelli con protagonisti Andrew Garfield: ecco le location di The Amazing Spider-Man.

Fra i vari supereroi della Marvel che più volte si sono visti al cinema, interpretati da attori diversi, in cicli di film differenti, c’è sicuramente Spider-Man. Nel 2012 è uscito nelle varie sale cinematografiche The Amazing Spider-Man, film diretto da Marc Webb con protagonista Andrew Garfield nei panni di un Peter Parker più spregiudicato e meno impacciato rispetto a quanto visto in altre occasioni. Ma dove è stata girata la pellicola? Vediamo insieme quali sono tutte le location di The Amazing Spider-Man.

The Amazing Spider-Man: le location del film

Il primo ciak del film è stato battuto dal regista Marc Webb il 6 gennaio del 2011 a Los Angeles: è proprio nella celebre città della California che sono stato girate gran parte delle scene della pellicola. Tra le location più importanti di The Amazing Spider-Man a Los Angeles vanno citati l’Henry Fonda Theater di Hollywood, la St. John Bosco High School (il regista e gli attori hanno girato per lo più nella palestra della scuola), la chiesa presbiteriana di Immanuel.

Ma alcune scende di The Amzing Spider-Man sono state girate anche in sobborghi di Los Angeles come San Pedro, Woodland Hills e Sud Pasadena. Le riprese del film sono durante in totale circa tre mesi, per due settimane anche la città di New York ha ospitato la troupe del film.

The Amazing Spider-Man
Fonte foto: https://www.facebook.com/SpiderManIlFilm/

The Amazing Spider-Man: il cast del film

Come detto in precedenza, a interpretare il ruolo del celebre supereroe mascherato in The Amazing Spider-Man è Andrew Garfield, nel cast del film è presenta anche una star di Hollywood del calibro di Emma Stone: l’attrice Premio Oscar nel 2017 grazie a La La Land, interpreta il ruolo di Gwen Stacy.

Tra gli attori che hanno lavorato alla pellicola diretta da Marc Webb ci sono poi anche Rhys Ifans, Denis Leary, Campbel Scott. In un cameo appare anche Stan Lee.

ultimo aggiornamento: 18-02-2020

X