Tendenze moda primavera estate 2016: ecco tutti i capi più cool

Quali sono le tendenze moda primavera estate 2016? Ecco qui una lista di tutti must have da non lasciarsi scappare per non farsi cogliere impreparate!

chiudi

Caricamento Player...

I saldi invernali non sono ancora terminati ma è già tempo di fare il punto della situazione e individuare quali saranno le tendenze moda per primavera estate 2016 e perché no, cercare di acquistare qualche capo ancora in saldo in vista delle prossime stagioni. Tantissime novità tra stampe, colori e tessuti ci aspettano ed entreranno a far parte dei nostri guardaroba primaverili ed estivi. Quindi, ecco qui quali sono tutti i must have da non lasciarsi sfuggire durante la prossima primavera estate 2016!

Tendenze moda primavera estate 2016: tutti i capi da acquistare per non farsi cogliere impreparate all’arrivo della nuova stagione

Tra le tendenze moda primavera estate 2016 ci sono prima di tutti o due colori dell’anno secondo Pantone: il rosa quarz e l’azzurro serenity. Due colori che si completano a vicenda e che stilisti come Dior, Vionnet o Ermanno Scervino hanno già proposto assieme durante le ultime passerelle.

Vedremo letteralmente le vetrine invase da queste due tonalità: dalle giacche alle gonne fino ad arrivare agli accessori. Fa il suo grande ritorno invece la stampa leopardata, di grande impatto ma da abbinare con cura per evitare di scadere in un effetto too much.

Un altro capo da non lasciarsi sfuggire sono i pantaloni culotte. Se ancora non li avete comprati questo è il momento perfetto per fare questo passo: sono glamour, sbarazzini e di grande impatto allo stesso tempo.

Ma le prossime stagioni saranno anche all’insegna del denim: non solo sui classici jeans e pantaloni ma il denim sarà il protagonista anche di gonne, giacche e camicie. Altro trend fashion saranno le stampe floreali e le stampe a righe che molti stilisti non hanno tardato a proporci.

tendenze2

Fotogallery tendenze moda primavera estate 2016