Tendenze gonne denim P/E 2016

Tendenze gonne denim P/E 2016: il ritorno del tessuto jeans per gonne mini, midi e long per una donna moderna e dinamica.

La collezione primavera estate 2016 vede il ritorno del tanto amato tessuto denim. Già negli ultimi anni si è assistito al ritorno dei gilet e delle giacche in jeans per la stagione calda, ma quest’anno il tessuto jeans vede la sua massima espressione. Tuttavia, resta intramontabile il fascino della gonna di jeans, perfetta per l’estate e in grado di regalare un look fresco, giovanile e alla moda. Le nuove tendenze della moda hanno fatto di questo capo un vero must have irresistibile e adatto per ogni occasione proponendolo in varie lunghezze e stili. Scopriamo le tendenze gonne denim P/E 2016 dal modello con bottoni alle longuette a campana.

Tendenze gonne denim P/E 2016: maxi o mini per look da giorno e da sera per un look glamour e alla moda.

Il classico modello di gonna in jeans rimane la mini in denim disponibile in tinte chiare o scure con applicazioni di strass e paillette o strappi per un look giovanile. La mini si reinventa e diventa a vita alta con bottoni sul davanti. Un modello irresistibile che si adatta benissimo con una sneakers o uno stivaletto.

Per uno stile più sobrio e formale troviamo il modello di gonna dritta effetto denim leggero che arriva sopra il ginocchio, perfetta per il lavoro o per un incontro formale. Fantastiche anche le longuette in denim per un look bohemienne in piena libertà di espressione. Dopo il successo dell’anno scorso ritornano le gonne maxi in denim perfette per il pomeriggio e per un look casual. Irresistibili anche le midi in denim a vita alta per un look sporty chic molto femminile e fantastiche per una serata estiva.

 

Fonte immagine copertina: Max Mara

ultimo aggiornamento: 15-06-2016

Elisa Mahagna

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X